Anno Giubilare, Accrocca: “Non lasciate morire la speranza”

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

Domani sera Papa Francesco inaugurerà l’Anno Giubilare con l’apertura della Porta Santa, un evento che richiama i fedeli a vivere con speranza e fiducia in un tempo segnato da crescenti tensioni e venti di guerra. La comunità cristiana, con le parole del profeta Sofonia, ricorda che il Signore è un salvatore potente e gioisce per il suo popolo: «In quel giorno si dirà a Gerusalemme: “Non temere, Sion, non lasciarti cadere le braccia! Il Signore, tuo Dio, in mezzo a te è un salvatore potente. (NTR24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Vaticano, infatti, sfruttando i canali digitali gestiti da Vatican News, trasmetterà tutti gli appuntamenti giubilari online offrendo, come si legge sul sito ufficiale, “un ponte tra la dimensione spirituale e quella digitale”. (Libero Tecnologia)

Il termine deriva dal... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Giubileo del 2025, tutto quello che c'è da sapere

La città è pronta ma servirebbe un aiuto dalla Regione». Il Giubileo inizierà alle 19 del 24 dicembre 2024, quando Papa Francesco aprirà la Porta Santa alla Basilica di San Pietro e terminerà il 6 gennaio 2026, quando la richiuderà. (Foggia)

Il Giubileo è stato presentato in conferenza stampa dalla commissione diocesana preposta. Anche Messina si prepara a questo evento che Rtp trasmetterà in diretta a partire dalle 17,45. (Messina)

Questo gesto simbolico, compiuto dal Papa, ha inaugura il periodo giubilare, invitando i fedeli a vivere un tempo di grazia e di profondo rinnovamento spirituale. La celebrazione sacra, il cui tema sarà “Pellegrini di Speranza”, prenderà ufficialmente il via il 24 dicembre 2024 con l’apertura della Porta Santa nella Basilica di San Pietro a Roma. (Esquire Italia)