Scatta l'allerta arancione per il Cuneese - La Guida

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaGuida.it INTERNO

Si innalza il livello di allerta in Piemonte. In considerazione delle precipitazioni intense attese per il pomeriggio di oggi, sabato 26 ottobre, e per la giornata di domani, domenica 27, nel bollettino emesso alle 13 l’Arpa ha confermato l’allerta arancione nelle valli Tanaro, Belbo, Bormida e Scrivia, estendendola anche, per rischio idrogeologico, a Cuneese, Biellese, Torinese e Alto Vercellese. Fino al primo pomeriggio di domani il tempo sarà sulla nostra regione diffusamente perturbato, “con precipitazioni – scrive l’Arpa – che potranno risultare localmente molto forti al confine con la Liguria di centro ponente e da metà pomeriggio odierno anche a ridosso delle vallate settentrinali e nord occidentali”. (LaGuida.it)

Ne parlano anche altri giornali

Si estendono le zone del Piemonte sulle quali domani sarà allerta arancione per rischio idrogeologico a causa del maltempo. Attese fino a metà pomeriggio di domani precipitazioni localmente molto forti al confine con la Liguria. (Il Piccolo)

Estensione dell’allerta arancione a sud e sulle zone nordoccidentali della regione Aggiornamento Arpa Piemonte ore 13 (Cuneodice.it)

Allerta meteo in queste ore in Piemonte, con l’Arpa che prevede l’intensificazione delle precipitazioni già in atto soprattutto nella giornata di domenica 27 ottobre 2024. (Il carmagnolese)

Così in una nota la Regione Toscana. La notte scorsa tra le province di Livorno e Pisa ci sono state «piogge eccezionali, mai registrate con tale intensità in un secolo di misurazioni nell’area tra Cecina, Santa Luce e Riparbella», tra le province di Livorno e Pisa. (La Repubblica Firenze.it)

Esonda il Cornia in Toscana in sei punti e i video che circolano sui social mostrano la situazione disastrosa nell'area. In questa clip vediamo un'utilitaria galleggiare e venire sopraffatta dal corso d'acqua che scorre violento e altissimo tra le case mentre la donna che assiste alla scena è presa dal panico. (La Repubblica Firenze.it)

Dal pomeriggio di oggi, indica un'allerta meteo della Protezione civile, temporali su Piemonte e Liguria, in estensione a Valle d'Aosta e Sardegna. Ancora maltempo su diverse regioni. (Virgilio)