Meteo, tempesta Dionisio sull'Italia: maltempo, neve e raffiche a 100 all'ora! Le previsioni da venerdì 20
La perturbazione numero 5 di dicembre sarà veloce ma intensa, e farà sentire i suoi effetti soprattutto tra il pomeriggio di oggi (giovedì) e domani (venerdì). Si tratta di una perturbazione che per le sue caratteristiche può essere definita tempesta ed è stata ufficialmente nominata Tempesta Dionisio. Siamo, quindi, alle porte di un sensibile cambiamento, dapprima al Nord, successivamente al Centro-Sud, con anche la genesi di un profondo ciclone sui nostri mari occidentali. (METEO.IT)
Su altri media
Abbiamo chiesto ad Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo.it, tutti i dettagli del ribaltone Santa Claus. Dal Mare del Nord, passando per i Paesi Bassi laddove il nome Santa Claus ha origine da Sinterklaas = San Nicola (il nostro Babbo Natale), ben 2 tempeste polari cambieranno lo scenario meteorologico italiano nei prossimi giorni. (iLMeteo.it)
Conferme per l'irruzione di aria fredda di natura artica attesa per Natale sull'Italia Con l'inizio della nuova settimana un nuovo veloce fronte freddo attraverserà rapidamente la Penisola, ma avrà come obiettivo principale le regioni del Sud Italia dove andrà a generare un centro di bassa pressione (3bmeteo)
PREVISIONI METEOROLOGICHE – Il transito di una struttura depressionaria nord atlantica in Europa centrale, associata a flussi di aria fredda in quota, nella giornata di venerdì darà origine alla formazione di un sistema di bassa pressione sul Mar Ligure. (Valsassinanews)
La prima perturbazione avrà una durata limitata, poiché già nel corso di sabato 21 dicembre il meteo migliorerà vistosamente su tutto lo stivale. (Meteo Giornale)
Weekend: da Domenica 22 Dicembre una nuova irruzione fredda colpirà l'Italia. Previsioni meteo per il weekend (iLMeteo.it)
Allerta meteo prossime ore (iLMeteo.it)