Nuova Lynk & Co 02: 445 km di autonomia a zero emissioni

Non è affar nuovo che il marchio Lynk & Co abbia riscosso un discreto successo nel mercato italiano, considerando che il Suv ibrido 01 è stato il quinto modello plug-in più venduto nel nostro paese nel 2023 con 3.611 immatricolazioni. La casa svedese del gruppo Geely ha quindi deciso di presentare al mercato europeo la Lynk & Co 02, crossover coupé 100% elettrico. La presentazione ufficiale è avvenuta allo Spazio antologico di Milano, dove è stato confermato il prezzo a partire da 35.495 euro, e sarà disponibile in due allestimenti: Core e More. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Sarà una stagione con una formula diversa rispetto all’anno scorso, con un girone unico come prima del Covid – ha detto il confermato coach Mathew Foden -, sarà interessante capire come questa novità cambierà le dinamiche all’interno del campionato. (SARdies.it)

È un vettura 100% elettrica prodotta in Cina, ma studiata appositamente per il mercato europeo. Si tratta del primo modello full-electric del marchio, con un’autonomia di 445 km. (la Repubblica)

Ora l’offerta si allarga a un’altra crossover, dal taglio più sportivo e “full electric”: la 02. Sarà in vendita o in sharing su internet da venerdì 11 ottobre 2024 e a prezzi davvero interessanti: partono da 35.495 euro. (AlVolante)

Lynk & Co elettrica, la 02 (Z20) piace e costa 35K [video]

Ritroviamo un dettaglio, peraltro interessante, sulla 02 di altre elettriche "gemelle": i 272 cavalli di potenza espressi dal motogeneratore. Regalano una vivacità marcata al crossover, con 5"5 dichiarato sullo 0-100 orari e 180 km/h di velocità massima autolimitata. (Auto.it)

La nuova Lynk 02 debutta oggi. È un crossover elettrico da 270 cavalli, con 440 km di autonomia. Ricarica dal 10 all’80% in mezz’ora. Prezzo: 35.495 euro. Lynk & Co ha svelato la sua prima auto elettrica per il mercato europeo. (Vaielettrico.it)

Un buon prodotto tra le nuove auto elettriche per il 2025, la Lynk & Co 02. Secondo modello, dopo la 01, del brand, è pensato per l’Europa ma eretto su piattaforma SEA condivisa Geely (quella di smartona e Volvo EX30) quindi sostanzialmente “made in China” per l’hardware, ma affinamenti anche funzionali, oltre che di stile, sono dal Vecchio e imbattibile (per bellezza) continente. (missionline)