Tagli alla sanità? Schillaci non ci sta: “La diffusione di dati non verificati e la strumentalizzazione propagandistica di casi isolati rappresentano un danno grave”

Tagli alla sanità? Schillaci non ci sta: “La diffusione di dati non verificati e la strumentalizzazione propagandistica di casi isolati rappresentano un danno grave” Il Ministro della Salute: “È necessario ribadire con fermezza che, dall'insediamento del Governo Meloni, non è stato effettuato alcun taglio alla sanità pubblica. Al contrario, stiamo portando avanti un intenso lavoro di riforma per rafforzare un settore che ha subito anni di depauperamento. (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altri giornali

Andrà a finire che la ricovereranno; oppure che rimedierà una denuncia per stalking o interruzione di pubblico servizio. Elly Schlein ha fatto ieri la sua conferenza stampa per celebrare la conquista di Emilia-Romagna e Umbria e ha svelato le carte sulla sua strategia per contrastare il governo da qui al voto: una mobilitazione permanente negli ospedali. (Liberoquotidiano.it)

ROMA – Francesco Vaia, Direttore Generale dell’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani”, ha commentato con fermezza lo sciopero generale di ieri, rilanciando un messaggio chiaro: il futuro del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) passa attraverso una strategia di prevenzione e innovazione. (Dire)

Allo sciopero dei medici e degli infermieri, indetto dai sindacati, hanno partecipato pochissime persone. Percentuale lontana da quella dichiarata dalle organizzazioni (Secolo d'Italia)

Balletto di numeri sulle adesioni allo sciopero: no alle fake news!

Ad entrare nel dettaglio della manifestazione organizzata dalle sigle sindacali ANAAO, CIMO-FESMED, AROI e Nursing Up è stato Diego Mariani segretario Aziendale ANAAO Asst Ovest Milanese: «Ritengo utile fornire alcune precisazioni per una rappresentazione più accurata della partecipazione che ha riguardato 37 persone della dirigenza e 28 del comparto in tutta l’ASST, quindi nei quattro Ospedali di riferimento». (LegnanoNews.com)

"Se aderiremo alla mobilitazione negli ospedali organizzata dalla Schlein? Noi abbiamo proclamato uno sciopero generale per la sanita'. Per quello che mi riguarda e' lavorare per far aderire anche il personale sanitario alla manifestazione. (Tiscali Notizie)

Lo schema degli scioperi dei sindacati medici dal 2010 a oggi Balletto di numeri sulle adesioni allo sciopero: no alle fake news! (.:Anaao - Assomed:.)