Leapmotor T03 e C10: svelati i prezzi delle elettriche cinesi di Stellantis

Leapmotor T03 e C10: svelati i prezzi delle elettriche cinesi di Stellantis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it ECONOMIA

Inizia il percorso di Leapmotor in Italia, una joint venture creata da Stellantis e dall'azienda cinese Leapmotor per vendere e assemblare in Europa. Il modello T03 si distingue per le sue dimensioni compatte (lunghezza di 3.620 mm, larghezza di 1.577 mm e altezza di 1.652 mm), che permette alla vettura di offrire una mobilità urbana che può ospitare fino a quattro posti. Il frontale, il tetto panoramico e il design bicolore aumentano l’attrattiva estetica della T03, mentre i cerchi in lega di alluminio da 15” aggiungono un tocco sportivo. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha detto Tianshu Xin, Ceo Leapmotor International, alla presentazione dei modelli della casa cinese vicino a Malpensa.Leapmotor International punta a vendere “500 mila auto fuori dalla Cina entro il 2030, un target ambizioso che fa leva sulla forza dei nostri due azionisti: Leapmotor con la propria tecnologia a basso costo e Stellantis con dimensioni, know how e struttura per gestire la distribuzione in modo efficiente e agile”. (Agenzia askanews)

Dalle informazioni rilasciate da Stellantis questa mattina, 24 settembre, emerge chiaramente che il colosso automobilistico ha deciso di abbandonare il progetto della Gigafactory di batterie a Termoli, consegnando di fatto il mercato italiano delle auto elettriche alla Cina. (Primonumero)

La Leapmotor T03, prima auto elettrica cinese prodotta dalla joint venture con Stellantis, debutterà in Italia entro fine settembre 2024 al prezzo di 18.900 euro. La citycar, lunga 3,62 metri e con un'autonomia dichiarata di 265 km, sarà disponibile in un unico allestimento. (Tom's Hardware Italia)

Leapmotor T03, il prezzo dell’anti Panda cinese

Si è svolto nel capoluogo lombardo il primo Media Drive Europeo che sancisce il debutto della joint venture Leapmotor International in Europa. Una partnership guidata da Stellantis, che mira a incrementare le vendite della Leapmotor in Cina, il più grande mercato automobilistico del mondo. (Adnkronos)

La piccola cinese del gruppo Stellantis vanta bassi consumi, autonomia adatta alla città, tanto spazio a bordo e dotazione più che completa ma ergonomia e infotaiment sono da rivedere. Handling e sterzo migliorabili (Il Sole 24 ORE)

L’utilitaria asiatica è la concorrente elettrica della FIAT Panda e Pandina, una nemica-amica all’interno della galassia Stellantis. Il modello offre un’autonomia di poco superiore a 250 km e dotazioni di serie avanzate. (Autoappassionati.it)