Luca Zaia sul palco, esplode la tensione contro i magistrati: fischi a Pontida

Approfondimenti:
Processare Salvini Migranti

Tutta la Lega a Pontida, oggi domenica 6 ottobre, tutti sul pratone-simbolo del Carroccio, tutti stretti attorno al leader, Matteo Salvini, nel mirino dei pm per il caso Open Arms. Presente tutto lo stato maggiore del partito, oltre agli ospiti della destra europea. Sotto al sole e davanti al palco, la folla delle grandi occasioni. Il ministro Roberto Calderoli si è presentato con una maglietta che recitava: "Processate anche me", segno di solidarietà al leader. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Al via a Pontida il raduno della Lega. Il tema, quest’anno, è quello dei migranti, con lo slogan “non è un reato difendere i confini”. (Il Fatto Quotidiano)

Sarà presente anche il premier ungherese Orban. Al raduno leghista di Pontida oggi è la giornata dei big. (la Repubblica)

Dopo la vigilia di polemiche tra i giovani leghisti e il vicepremier forzista Antonio Tajani è oggi la la giornata dei big sul pratone di Pontida. A chiudere l'evento il segretario Matteo Salvini. Prima di lui interventi dei ministri del Carroccio, i governatori e i capigruppo di Camera e Senato. (la Repubblica)

"Autonomia e identità", tra fango e caciocavallo al raduno della Lega a Pontida

I passaggi più duri dell'intervento di Orban, però, sono andati a colpire l'Unione europea. "Oggi l'Europa è invasa dal mare della politica di sinistra, stiamo vivendo sull'oceano dell'egemonia di sinistra. (Liberoquotidiano.it)

Pontida, l'ex-speaker Belotti: "Avvisato il giorno prima, ora faccio salamelle" 06 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

“Autonomia e identità”, tra fango e caciocavallo al raduno della Lega a Pontida PONTIDA (Bergamo) – Il cielo grigio su e il fango in terra. (Dire)