GP Las Vegas, FP2: comanda Hamilton, Sainz 4° e Leclerc 5°

Il fine settimana del GP Las Vegas è cominciato nel segno della Mercedes, al vertice sia nelle libere 1 che nelle libere 2. Ancora presto per trarre conclusioni, anche se si è trattato indubbiamente di un buon venerdì per la casa della Stella, la quale ha concluso la giornata con Lewis Hamilton davanti a tutti. Ferrari con il 4° e 5° tempo. Mercedes ok sul giro secco, soffre la Red Bull Sul giro secco la W15 si è comportata piuttosto bene, con Lewis Hamilton in grado di fermare il cronometro sull'1'33"825 giusto pochi istanti prima che lo stop di Albon imponesse l'utilizzo della bandiera rossa a circa venti minuti dalla fine. (Autosprint.it)

La notizia riportata su altre testate

Stanotte terze libere alle 3.30, poi le qualifiche alle 7 VERSTAPPEN CAMPIONE SE... In Nevada la Formula 1 è in pista per il terzultimo atto della stagione. (Sky Sport)

Dopo aver dominato le prime libere, Lewis Hamilton è il più La stella della Mercedes torna (Tuttosport)

In questo weekend c’è il primo match point mondiale per Max Verstappen, che con la sua Red Bull insegue il quarto titolo di fila in Formula 1. L’olandese cercherà di chiudere il discorso iridato nel Gp di Las Vegas, in programma domenica 24 novembre (alle 7 ore italiane). (Corriere della Sera)

Leclerc guarda oltre il venerdì di Las Vegas: "Saremo competitivi"

A Las Vegas non mancano le novità tecniche, nonostante siamo alla fine della stagione e le squadre lottano con i limiti imposti dal budget cap e sono oramai focalizzate sulle monoposto del prossimo anno. (Formu1a.uno)

Con il titolo piloti a un passo dall'essere assegnato (l'olandese della Red Bull centrerebbe il suo quarto titolo consecutivo se mantiene almeno 60 punti di vantaggio dopo la prova in Nevada), l'attenzione in pista sarà tutta per la rincorsa al mondiale costruttori, con McLaren e Ferrari grandi protagoniste. (Il Centro)

Per dirla con le parole di Leclerc, sarà una questione di compromessi da accettare e in Ferrari al momento le difficoltà maggiori sono sul funzionamento delle gomme sul giro singolo. (Autosprint.it)