Moody's conferma rating Unicredit dopo offerta su Banco Bpm

L'agenzia di rating Moody's ha confermato i rating del debito Senior Preferred (non garantito) e dei depositi a lungo termine di UniCredit a Baa1, con outlook stabile. Secondo l'agenzia, se l'acquisizione del Banco Bpm dovesse essere finalizzata, il merito di credito di Unicredit rimarrebbe sostanzialmente stabile. L'affermazione, si legge in una nota, riflette anche la valutazione dell'agenzia di rating secondo cui l'acquisizione di Banco Bpm non impedirebbe la potenziale acquisizione di Commerzbank da parte di Unicredit. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

L’Ops lancia da Unicredit su Banco Bpm ha colto di sorpresa in molti e provocato più di un malumore. (Finanzaonline)

Unicredit si propone di acquistare il gruppo Banca Popolare di Milano (BPM) attraverso un’offerta pubblica di scambio. Un’azione che BPM ha definito “ostile” perché non concordata. In questo modo nascerebbe il primo gruppo bancario italiano: un'operazione che scombussolerebbe l'intero sistema bancario nazionale. (La Stampa)

Ca’ de Sass non sarà cavaliere bianco Il Golden Power? Difficile argomentare che ci siano elementi di sicurezza nazionale. (Milano Finanza)

L’Opa di Bpm su Anima, il ‘buco’ da 370 milioni e i timori di Orcel: perché l’offerta è più bassa

4' di lettura Ascolta la versione audio dell'articolo (Il Sole 24 ORE)

MILANO – C’è un ‘caso Anima’ nella battaglia bancaria su più fronti – anche politico – che Unicredit ha avviato per inglobare Banco Bpm. (la Repubblica)

A che gioco gioca Credit Agricole con Unicredit, Banco Bpm e Mps? Caro direttore, (Start Magazine)