Elisa Claps, 15 anni fa la scoperta del corpo. Danilo Restivo «rimarrà in prigione per sempre»: l'omicidio della sarta e il sospetto sulla studentessa Oki

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Era il 12 settembre 1993 quando Elisa Claps, 16 anni, scomparve nel nulla a Potenza. L'ultima volta fu vista entrare nella Chiesa della Santissima Trinità, dove aveva appuntamento con Danilo Restivo, un ragazzo poco più grande di lei. Da quel giorno, nessuno ha più avuto sue notizie e per anni la sua famiglia ha combattuto per conoscere la verità, scontrandosi con indagini lacunose e depistaggi. Il caso è rimasto irrisolto fino al 17 marzo del 2010, quando il corpo di Elisa è stato ritrovato nel sottotetto della stessa chiesa in cui era entrata l'ultima volta. (leggo.it)

Su altre testate

Sono passati quindici anni dal ritrovamento del corpo dell’allora 16enne Elisa Claps, nella chiesa della Trinità a Potenza; oggi il presidio di Libera intitolato anche a Francesco Tammone Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Si è svolto nel tardo pomeriggio a Potenza un corteo dal Presidio Legalità fino a “Largo Elisa Claps” per ricordare Elisa Claps, la giovane studentessa potentina scomparsa e uccisa il 12 settembre 1993, e tutte le vittime innocenti delle mafie. (Sassilive.it)

Per l’omicidio è stato condannato a trent’anni di carcere Danilo Restivo. (Ufficio Stampa Basilicata)

Il Presidio Libera Potenza “Elisa Claps e Francesco Tammone”, insieme a Mamma Filomena, alla famiglia Claps e a tutta la cittadinanza ha partecipato a un momento di memoria e riflessione per ricordare Elisa Claps e tutte le vittime innocenti delle mafie. (Potenza News )