"Without Blood" di Angelina Jolie ha tante buone intenzioni ma non bastano

"Without Blood" di Angelina Jolie ha tante buone intenzioni ma non bastano Salma Hayek è Nina, la protagonista di "Without Blood" di Angelina Jolie, presentato al Torino Film Festival “Without Blood”, presentato Torino Film Festival ci ricorda che di buone, buonissime intenzioni, è lastricata quella strada che porta ai film poco riusciti, o incapaci di realizzare in pieno le potenzialità offerte dalla materiale di partenza, in questo caso uno dei migliori lavori di Alessandro Baricco (Today.it)

Su altre testate

Elegante e affascinante con la sua complessità di rimandi e allusioni, la scrittura di Baricco nasconde più di una trappola per chi vuole trasportarla sullo schermo. Un ostacolo con cui Angelina Jolie, adattando Senza sangue (in originale Without Blood, presentato fuori concorso al Tff), ha deciso di misurarsi frontalmente. (Corriere della Sera)

Senza sangue parla di noi», dichiara Angelina Jolie che a Torino ha ricevuto la Stella della Mole. «Abbiamo cercato di entrare nella mente meravigliosa di Baricco ed essere il più fedeli possibile al suo libro. (Vanity Fair Italia)

Che ci fanno insieme allo stesso tavolo una superstar come Angelina Jolie e uno scrittore italiano amatissimo come Alessandro Baricco? Semplice: l'attrice, regista, sceneggiatrice e produttrice cinematografica americana ha presentato alla 42esima edizione del Torino Film Festival "Without Blood", film da lei scritto, diretto e prodotto basato sul romanzo (Io Donna)

Angelina Jolie al Torino Film Festival, il lungo abbraccio con Baricco: «Lei come Jessica Rabbit, ma al primo incontro mi ha preparato la pastasciutta»

La “diva delle dive” è arrivata ieri mattina all’aeroporto di Caselle con volo privato da Parigi e si è subito rifugiata in una suite dell’hotel Principi di Piemonte, lo stesso che in questi giorni ha ospitato Sharon Stone e Ron Howard. (La Repubblica)

Nel corso della conferenza stampa i due hanno parlato del loro primo incontro, avvenuto davanti a un piatto di spaghetti. (Fanpage.it)

Comincia così il pomeriggio torinese di Angelina Jolie, ultima delle 12 Stelle della Mole assegnate dal Tff42, che oggi presenta il suo Senza sangue con l’autore Alessandro Baricco. (Corriere della Sera)