La Sampdoria vince il derby ai rigori: Genoa out dalla Coppa Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Successo per la Sampdoria di Andrea Sottil che vince il Derby della Lanterna ed elimina il Genoa di Alberto Gilardino: i blucerchiati passano il turno e volano agli ottavi di Coppa Italia, dove affronteranno la Roma. Coppa Italia, Genoa-Sampdoria: la cronaca del match Pronti, via e alla prima occasione il Genoa sblocca il match: dopo nove minuti di gioco Pinamonti apre le danze e segna la rete dell'1-0. (Fantacalcio ®)
Su altri media
Cassonetti date alle fiamme, assalti alla polizia che è dovuta intervenire con cariche e idranti. Solo dopo l'una i pullman delle squadre hanno potuto lasciare lo stadio. (Fanpage.it)
Dopo i gol nei tempi regolamentari di Pinamonti (con dedica all'infortunato Malinovski) e di Borini, il verdetto finale è stato dato ai calci di rigore. A vincere sono stati i blucerchiati, che dopo una lotteria di 7 rigori per parte hanno portato a casa il match con il penalty di Barreca. (CalcioNapoli1926.it)
Il calendario del Genoa è tutt’altro che semplice perché le prossime tre di campionato sono Juventus e Atalanta, poi Bologna, Lazio e Fiorentina appena dopo la seconda sosta stagionale. Senza mezzi termini perché la sconfitta è bruciante. (Pianetagenoa1893.net)
L'uomo derby è Fabio Borini, entrato nella ripresa e subito dopo capace di pareggiare i conti dopo l'iniziale vantaggio di Pinamonti. La Sampdoria vince il derby di Coppa Italia ai rigori dopo essere stata sotto 1-0. (Today.it)
Nei regolamentari finisce 1-1: segnano Pinamonti e Borini. Dal dischetto decisivi gli errori di Miretti e Zanoli COPPA ITALIA (Sport Mediaset)
Secondo le prime informazioni sarebbero stati i tifosi blucerchiati a lanciare oggetti e fumogeni contro la polizia che cercava di evitare i contatti con i genoani, in corso De Stefanis, nei pressi dello stadio. (Il Messaggero Veneto)