Damiano David tra i BoF 500 per il suo contributo alla moda maschile. Uno dei nomi più influenti del fashion system

Damiano David tra i BoF 500 per il suo contributo alla moda maschile. Uno dei nomi più influenti del fashion system
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Con i suoi outfit audaci ha dato un grandissimo contributo all’evoluzione del guardaroba maschile: Damiano David entra a far parte del prestigioso ‘club’ dei BoF 500, ovvero delle persone che secondo la rivista Business of Fashion stanno maggiormente plasmando il mondo della moda. Con questo riconoscimento viene ufficialmente riconosciuta la portata della sua influenza sul costume contemporaneo: “Damiano rappresenta lo spirito del non-conformismo e della creatività”, si legge tra le motivazioni che hanno portato la giuria ad includerlo nell’importante elenco annuale. (la Repubblica)

Su altri media

Nel primo video un’auto va a prendere Damiano David, a bordo dell’abitacolo il conducente chiede: “So where do you wanna go?” (E quindi dove vuoi andare?). “Everywhere” (ovunque), la laconica risposta dell’artista sul sedile posteriore. (Radio Deejay)

È il frontman della rock band italiana più famosa all’estero, che può vantarsi di aver aperto un concerto dei Rolling Stones a Las Vegas. Damiano David è il cantante dei Maneskin e venerdì 27 settembre ha lanciato il suo primo singolo da solista, con un cambio di look che non è passato inosservato (e che abbiamo già potuto ammirare in occasione del red carpet del Met Gala 2024, sul quale ha sfilato insieme alla fidanzata Dove Cameron). (Virgilio Sapere)

Il ragionamento è questo: se si deve fare, ne deve valere la pena; altrimenti meglio starsene fermi. Tradotto, adesso che Damiano David ha intrapreso la carriera solista ‒ Silverlines, il suo pezzo "d'esordio", è uscito stanotte ‒ deve farlo con qualcosa che non ricordi neanche lontanamente i Måneskin, che insomma non sia lo spin-off della band di cui è frontman. (Today.it)

Silverlines è la mossa giusta per Damiano David?

In Silverlines, il suo primo singolo da solista annunciato con una serie di mini video un po’ misteriosi lanciati nei giorni scorsi sui social, Damiano non porta con sé quasi niente del suo percorso con i Måneskin. (la Repubblica)

Online anche il video del singolo. Il cantante: "Una canzone molto speciale per me, è una lettera di speranza verso il futuro" (LAPRESSE)

È uscito oggi, venerdì 27 settembre, 'Silverlines', l’atteso primo brano solista di Damiano David, frontman dei Maneskin, frutto della collaborazione con il cantautore e produttore inglese Labrinth, che ne ha curato anche la produzione. (Adnkronos)