Giubileo, Papa: "Sollevare i paesi oppressi da debiti"

Giubileo, Papa: Sollevare i paesi oppressi da debiti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Giubileo, Papa: "Sollevare i paesi oppressi da debiti" 26 dicembre 2024 Una delle cose che caratterizza i Giubilei è "la remissione dei debiti" per questo incoraggio a "trasformare il debito in speranza per sollevare i Paesi oppressi da debiti insostenibili. La questione del debito è legata a quella della pace e del mercato nero degli armamenti". Lo ha detto Papa Francesco nel corso dell'Angelus di Santo Stefano in Piazza San Pietro (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Possa la nascita del Salvatore portare un tempo di speranza alle famiglie di migliaia di bambini che stanno morendo per un’epidemia di morbillo nella Repubblica Democratica del Congo, come pure alle popolazioni dell’Est di quel Paese e a quelle del Burkina Faso, del Mali, del Niger e del Mozambico”, ha detto Bergoglio. (LAPRESSE)

Se invece volete godervelo per quello che è, una nemmeno tanto sottile forma di manipolazione delle masse, individuandone in anticipo tutti i trucchi manipolatori, allora continuate a leggere. Quindi, se preferite farvi fare il lavaggio del cervello dai poteri che hanno commissionato e finanziato questa pellicola, astenetevi dal proseguire. (Il Giornale d'Italia)

«Tacciano le armi in Ucraina, a Gaza e in tutto il mondo». Il messaggio di Natale di Papa Francesco nel primo giorno del Giubileo

«Tac­cia­no le armi nella martoriata Ucraina e in Medio Oriente». È questo l’appello di Papa Francesco nel Messaggio Urbi et Orbi che segue la messa Vaticana nel giorno di Natale, primo dopo l’apertura della Porta Santa per il Giubileo 2025, dedicato proprio alla speranza per la fine delle guerre. (Open)