Campagna vaccinale contro l'influenza 2024 a Milano e in Lombardia: le date e le categorie, tutto quello che c'è da sapere

Martedì 1 ottobre parte in Lombardia la campagna vaccinale gratuita per la stagione autunnale/invernale 2024-2025, in questa prima fase rivolta alle categorie più a rischio. Dal 4 novembre, la vaccinazione sarà estesa a tutti (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

Milano, 26 set. Obiettivo proteggere i cittadini dalle infezioni stagionali, in particolare influenzali. (Agenzia askanews)

"L'influenza e i virus respiratori girano il mondo e, salvo Covid che non ha ancora una stagionalità decisa, seguono le condizioni meteo: in Australia per esempio è appena finita la stagione ed è stata particolarmente intensa, la seconda peggiore degli ultimi 10 anni come valore complessivo" derivato dal mix di patogeni invernali. (Adnkronos)

Farmaci farmaci (Farmacista33)

Influenza 2024, si annuncia come la peggiore degli ultimi 10 anni: ecco perché

Secondo una ricerca condotta da Human Highway per Assosalute, Associazione nazionale farmaci di automedicazione parte di Federchimica, un italiano su due esprime preoccupazione per l’aggressività e la contagiosità dei virus influenzali. (http://farmaciavirtuale.it/)

Secondo i dati relativi alla scorsa stagione 2023-2024, in Italia si sono registrati poco più di 14 milioni e 500mila contagi con un picco tra Natale e Capodanno ma una coda che si è trascinata anche nei mesi successivi. (il Giornale)

"L'influenza e i virus respiratori girano il mondo e, salvo Covid che non ha ancora una stagionalità decisa, seguono le condizioni meteo: in Australia per esempio è appena finita la stagione ed è stata particolarmente intensa, la seconda peggiore degli ultimi 10 anni come valore complessivo" derivato dal mix di patogeni invernali. (IL GIORNO)