Debutta il “Festival dell’argomento a piacere”, il 25 e 26 ottobre a Roccella Jonica l’edizione zero

Un festival dove sono gli ospiti a scegliere l’argomento di cui parlare, senza una cornice tematica definita, ma soprattutto al di là delle cariche, dei ruoli, delle professioni. Una due giorni per raccontare le passioni, hobby, e interessi di ospiti del panorama culturale italiano. Il “Festival dell’argomento a piacere”, diretto dal giornalista Tommaso Labate, debutta a Roccella Jonica (RC) venerdì 25 e sabato 26 ottobre con un’anteprima che dà voce a Carlo Cottarelli e Makkox e lancia l’invito per la prima edizione a giugno 2025. (Corriere di Lamezia)

Su altri giornali

Innovazione, scienza e tradizione in un convegno a Porto Conte Ricerche interamente dedicato alla pasta. (L'Unione Sarda.it)

CC Maurijn Pach via Pexels (Avvenire)

Indovina qual è la pasta siciliana che ha conquistato il cuore degli italiani aggiudicandosi così il podio nella classifica che delle pietanze più amate Adv (Balarm.it)

Gli italiani gettano nella spazzatura quasi 2 miliardi di chili di cibo: il decalogo anti-spreco

L'analisi è stata condotta sui social network, analizzando gli hashtag più utilizzati dagli utenti. Scopri quale. (quotidianodipuglia.it)

Per la giornata mondiale della pasta, la classifica della più amata dagli italiani è presto servita. Se ne occupa BonusFinder Italia – sito specializzato soprattutto in gioco d’azzardo online – che stila l’elenco delle ricette a base di pasta più ricercate nel Paese. (La Repubblica)

È quanto emerge da una elaborazione Coldiretti su dati Waste Watcher 2024, diffusa in occasione della Giornata mondiale dell’Alimentazione promossa dalla Fao che si celebra il 16 ottobre ed è dedicata al diritto al cibo. (Frosinone News)