Uccise la moglie 29enne a coltellate, Ernesto Favara condannato all’ergastolo

Condanna all'ergastolo per il femminicidio commesso a Marinella di Selinunte il 24 dicembre 2022. A infliggerlo la Corte d'Assise di Trapani a carico di Ernesto Favara, 64 anni, accusato dell'omicidio della giovane moglie Maria Amatuzzo, di 29 anni. (Fanpage.it)

Su altre fonti

La sentenza è stata pronunciata dal presidente della Corte d’Assise di Trapani Enzo Agate, al termine di una camera di consiglio durata alcune ore. Stamattina il difensore di Favara, l’avvocato Margherita Barraco aveva fatto la proprio arringa, depositando una memoria scritta nella quale chiedeva la derubricazione dell’accusa in preterintenzionale. (CastelvetranoSelinunte.it)

La corte d’Assise di Trapani – parliamo quindi del primo grado di giudizio – ha condannato Favara all’ergastolo. È stato condannato all’ergastolo Ernesto Favara, il 64enne accusato di aver ucciso la moglie, Maria Amatuzzo, che aveva 29 anni. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

/07/2024 13:08:00 La Corte d'Assise di Trapani ha emesso una dura sentenza: Ernesto Favara, 64 anni, è stato condannato all'ergastolo per l'omicidio della moglie Maria Amatuzzo. La decisione, presa dopo una camera di consiglio durata alcune ore, è stata pronunciata dal presidente della Corte, Enzo Agate. (Tp24)

Trapani: uccise la moglie a coltellate la vigilia di Natale, condannato all’ergastolo

La Corte d'assise di Trapani, presieduta da Enzo Agate, ha condannato all'ergastolo Ernesto Favara, 64 anni, di Marinella di Selinunte, accusato di avere ucciso la moglie Maria Amatuzzo a coltellate. Stamattina l'avvocato di Favara, Margherita Barraco, ha fatto la propria arringa, depositando anche una memoria difensiva nella quale chiedeva la derubricazione in preterintenzionale. (Il Messaggero Veneto)

Ergastolo. Così ha deciso la Corte d'assise di Trapani, presieduta da Enzo Agate, per Ernesto Favara, 64 anni accusato di avere ucciso la moglie Maria Amatuzzo a coltellate. (Today.it)

Il femminicidio è avvenuto nella casa della coppia a Marinella di Selinunte il 24 dicembre 2022. La Corte d'assise di Trapani, presieduta da Enzo Agate, ha condannato all'ergastolo Ernesto Favara, 64 anni, di Marinella di Selinunte, accusato di avere ucciso la moglie Maria Amatuzzo a coltellate. (La Repubblica)