Carlo Ancelotti e Pep Guardiola, il filo che unisce le due (impensabili) crisi nere

Claudio Savelli 29 novembre 2024 Anche gli Dei del calcio possono cadere. E quando accade, lo fanno molto rumorosamente. Carlo Ancelotti e Pep Guardiola sono in crisi nera, ma in comune hanno soltanto i cattivi risultati: i motivi sono completamente diversi. Ancelotti è vittima del peccato di gola di Florentino Perez, che ha voluto a tutti i costi Kylian Mbappé anche se non ne aveva alcun bisogno. E adesso a pagarne le conseguenze potrebbe essere proprio Ancelotti: non è escluso che subisca l’onta dell’esonero. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Certo mercoledì il Real ha perso nello stadio in cui un anno fa ha ricominciato la sua rincorsa alla Champions, contro l’avversaria battuta in finale nel 2022, l’anno delle rimonte impossibili: per tutti, ma non per il Real, la squadra che non muore mai. (Corriere della Sera)

Qui... (Tutto Juve)

Il Real Madrid sta vivendo un momento di crisi alquanto insolito per una squadra che è detentrice del titolo di campione d'Europa ma che nell'attuale Champions sta avendo non poche difficoltà. Sul banco degli imputati c'è Carlo Ancelotti che sta vivendo il suo momento più difficile da quando è tornato a sedere sulla panchina delle Merengues. (Fanpage.it)

Ancelotti: "Il Real Madrid giocherà la finale di Champions League"

Nella stagione 2013-2014, la prima di Carletto alla Casa Blanca, i dirigenti del Madrid lo chiamavano “el gato”, perché aveva 7 vite e si salvava dalla ripetuta voglia di Florentino Perez di cacciarlo. (La Gazzetta dello Sport)

Carletto Ancelotti non vive un periodo facile nel Real Madrid, ma il tecnico emiliano è sicuro di uscirne consapevole delle difficoltà che si ripresenteranno sul suo cammino, in quest'annata a dir poco tribolata. (AreaNapoli.it)

Intervenendo nella trasmissione spagnola "El Larguero" su Cadena Ser, il giornalista italiano Alberto Cerruti ha riferito un messaggio ricevuto dall’allenatore italiano del Real Madrid, Carlo Ancelotti, dopo la sconfitta subita ad Anfield contro il Liverpool: "Dite quello che volete ma nella finale di Champions a Monaco il Real Madrid ci sarà". (AreaNapoli.it)