Dalle parole ai filmati. ChatGPT lancia Sora: così si crea un video con l'AI
Dalle parole alle immagini. ChatGPT sta diventando grande, nel senso che OpenAI continua a sviluppare strumenti che lo rendono ancora più utile nel lavoro quotidiano, senza dimenticare però che il lavoro finale spetta a chi utilizza la macchina per rendere il risultato ancora più preciso. Sora, insomma, nasce per questo, visto che la creazione di contenuti video di alta qualità è sempre più richiesta nel mondo digitale. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altre testate
OpenAI, dopo aver annunciato il lancio di ChatGPT Pro e di un nuovo modello AI per la piattaforma, ha ufficializzato anche il rilascio di Sora, l’attesissimo modelli di intelligenza artificiale che rende possibile ottenere dei video iperrealistici a partire da un comando testuale. (Fastweb Plus)
Inoltre viene messo a disposizione di tutti il modello ChatGpt-o1. L'amministratore delegato di OpenAI ha dato inizio a questo ciclo di annunci parcellizzati con la presentazione di ChatGpt Pro, un abbonamento dal costo di ben 200 dollari. (Corriere della Sera)
La direttrice finanziaria di OpenAI, Sarah Friar, ritiene che in futuro la possibilità di proporre abbonamento che costano, ogni mese, migliaia di dollari non è né remota né incredibile. "Voglio lasciare aperta ogni possibilità", ha detto Friar, intervistata da Bloomberg. (DDay.it)
Gli utenti che hanno sottoscritto i piani più costosi ovvero ChatGPT Plus e Pro potranno utilizzarlo da subito senza costi aggiuntivi seppur con limiti d'uso, ma qui in Europa servirà ancora pazienza. (WIRED Italia)
Sora è ufficialmente a disposizione degli utenti di Chat GPT Plus e Pro ma non ancora in Italia. Ecco la presentazione del modello creativo che potrebbe rivoluzionare il mondo AI: «All'inizio di quest'anno, abbiamo introdotto Sora, il nostro modello in grado di creare video realistici a partire dal testo, e abbiamo condiviso i nostri primi progressi di ricerca sulla simulazione del mondo. (ilmessaggero.it)
OpenAI annuncia Sora Turbo, disponibile per gli utenti di ChatGPT Il sistema, presentato in anteprima all’inizio del 2024, permette di creare filmati realistici partendo da semplici descrizioni testuali. (Tech Princess)