Valerio Santoro nuovo direttore del teatro Biondo per il triennio 2025-2027
Il Consiglio di amministrazione dell’associazione Teatro Biondo Stabile di Palermo, che si è riunito stamane, ha deliberato di affidare l’incarico di direttore, per il triennio 2025-27, a Valerio Santoro che dal ’99 cura l’associazione culturale La Pirandelliana. Cinquantadue anni, di Caserta, Santoro succede a Pamela Villoresi che non ha ripresentato la propria candidatura. La scelta La scelta del Cda è avvenuta dopo una ulteriore valutazione di tutte le manifestazioni di interesse avanzate, e in particolare di quelle che avevano superato un primo vaglio tecnico-culturale del Consiglio stesso, con il supporto e la consulenza del maestro Piero Maccarinelli, incaricato nella seduta di Consiglio del 17 luglio scorso. (BlogSicilia.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Giochi fatti per il Teatro Biondo Stabile di Palermo, l'attore Valerio Santoro è il nuovo direttore. Il Consiglio di Amministrazione dell’Associazione, ha deciso di affidare l'incarico al candidato appoggiato da Fratelli D'Italia, a conclusione dei colloqui e "pur avendo apprezzato le analisi e le proposte avanzate da ciascuno dei quattro convocati, sentiti i soci dell’organo statutario, portatori delle responsabilità strategiche e finanziarie dell’Ente". (Balarm.it)
Nuova pagina della partita delle Partecipate Come preannunciato da ilSicilia.it, Valerio Santoro è il nuovo diretto del Teatro Biondo di Palermo. Il nome era filtrato nelle scorse settimane e viene associato alla corrente politica di Fratelli d’Italia. (ilSicilia.it)
Attiva la lettura vocale E' polemica la reazione del segretario regionale del Pd Sicilia, Anthony Barbagallo e del deputato alla Camera e componente della segreteria nazionale Peppe Provenzano, in... (Virgilio)
Teatro Biondo, la nomina La decisione del consiglio di amministrazione (Livesicilia.it)
Una nomina che ha creato più di una polemica all’interno del mondo artistico palermitano. (Il Fatto Quotidiano)
Tre i nomi noti: … Attori e registi palermitani hanno voluto dire la loro inviando una lettera aperta al cda che deve prendere la decisione dopo aver ascoltato quattro candidati arrivati in finale. (La Repubblica)