Viareggio, Cinzia Dal Pino ai domiciliari col braccialetto elettronico: “Non volevo uccidere ma riprendermi la borsa con chiavi e documenti”

Approfondimenti:
Migranti

Il Tribunale di Lucca ha disposto gli arresti domiciliari e il braccialetto elettronico per Cinzia Dal Pino, l'imprenditrice 65enne che nella notte di domenica scorsa, dopo aver subito il furto della sua borsa, ha investito e ucciso il suo rapinatore. L'uomo si chiamava Said Malkoun, un uomo algerino di 47 anni senza fissa dimora e permesso di soggiorno. La decisione del tribunale è arrivata al termine dell'udienza per la convalida del fermo. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

A incastrare la donna sarebbe stato un video recuperato dal sistema di sorveglienza di un'attività commerciale di via Coppino, teatro della tragedia avvenuta nella tarda serata di domenica. (il Giornale)

C’è anche questa motivazione alla base del provvedimento del giudice per le indagini preliminari di Lucca che – pur non convalidando il fermo – ha emesso una ordinanza di custodia cautelare per Cinzia Dal Pino, la donna di Viareggio accusata di avere investito e ucciso volontariamente con il suo Suv un algerino di 47 anni, Said Malkoun, che domenica sera le aveva rubato la borsa alla Darsena. (Il Fatto Quotidiano)

È tornata a casa, dopo due notti e un giorno trascorsi in carcere. Il gip, al termine dell’udienza di convalida del fermo, ha disposto la misura cautelare per omicidio volontario per la donna che è incensurata. (Corriere Fiorentino)

Morto dopo investimento, l’imprenditrice ai domiciliari. Al Gip: ‘non volevo uccidere’

VIAREGGIO – Fermo non convalidato e arresti domiciliari con il braccialetto elettronico per Cinzia Dal Pino, la 65enne imprenditrice viareggina arrestata con l’accusa di omicidio volontario del 47enne Said Malkoun, investito più volte in auto domenica sera a Viareggio. (Livesicilia.it)

È uscita dal carcere, ma dovrà scontare la custodia cautelare ai domiciliari Cinzia Dal Pino, l'imprenditrice che ha investito ripetutamente, fino ad ucciderlo, il 47enne algerino Said Malkoun che le aveva scippato la borsa pochi istanti prima. (Today.it)

Così ha deciso il gip dopo l’udienza di convalida del fermo svoltasi al carcere di Pisa. VIAREGGIO (Ansa) – Fermo non convalidato e arresti domiciliari con il braccialetto elettronico per Cinzia Dal Pino, la 65enne imprenditrice viareggina arrestata con l’accusa di omicidio volontario del 47enne Said Malkoun, investito più volte in auto domenica sera a Viareggio. (Report Pistoia)