Meteo: in Toscana nuova fase di forte maltempo. Poi arriva l’ottobrata. Ecco quando torna il caldo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

– Un mese d’ottobre davvero ballerino caratterizzato da forte maltempo interrotto da qualche sporadica giornata di sole. Altrettanto altalenanti le temperature, spesso sotto la media del periodo. Insomma l’autunno ha fatto davvero sul serio in Toscana, è entrato davvero a gamba tesa come del resto in tutta la Penisola. Forte maltempo martedì 8 ottobre Torna l’ottobrata? Previsioni meteo in Toscana Dopo questo weekend che ha visto un break dal maltempo, seconde le previsioni del Centro Meteo Italiano, è in arrivo già da inizio settimana una nuova perturbazione. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per questo, la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore, con validità dalle 18 alla mezzanotte di domani 7 ottobre. (gonews)

Forti piogge si sono registrate nella giornata di oggi tra colline metallifere e bassa provincia pisana. Il Cecina sfiora i 7 metri (Qui News Volterra)

Per questo, la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore, con validità dalle 18 alla mezzanotte di domani 7 ottobre. (SerchioInDiretta)

Piogge in arrivo sulle zone nordoccidentali della Toscana a partire da domani, lunedì 7 ottobre, con probabilità, nel pomeriggio, di rovesci temporaleschi nelle province di Lucca, Massa Carrara e Pistoia. (MeteoWeb)

Probabili nel pomeriggio rovesci temporaleschi nelle province di Lucca, Massa Carrara e Pistoia. Lo riferisce la Regione Toscana dopo che la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un avviso di codice giallo per «rischio idrogeologico idraulico» sul reticolo minore di queste zone. (Corriere Fiorentino)

Nelle prossime ore il tempo migliorerà ma come già sappiamo non sarà cosa duratura. PIU’ FREDDO DEL NORMALE (Meteo Toscana)