Correttivo CPB: Leo ne specifica i contenuti

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Il consiglio dei ministri ha approvato in data 26 luglio diversi importanti provvedimenti e nel dettaglio come evidenziato dal comunicato stampa del Governo: il Disegno di legge annuale per il mercato e la concorrenza 2023. Il provvedimento si compone di tre parti: misure in materia di concessioni autostradali; misure in materia di rilevazione dei prezzi e usi commerciali, settore assicurativo, trasporto e commercio misure in materia di start up. (Fiscoetasse)

Su altre testate

correttivo della riforma fiscale, che introdurrà diverse e rilevanti modifiche alla disciplina del concordato preventivo biennale di cui al DLgs. 13/2024; il testo del decreto, rispetto alla versione approvata in via preliminare il 20 giugno scorso, presenta alcune novità, scaturite dai pareri espressi nelle scorse settimane dalle Commissioni competenti di Camera e Senato. (Eutekne.info)

Più tempo per pagare gli avvisi bonari. Forfettari, il concordato è super scontato. (Italia Oggi)

Il nuovo concordato preventivo biennale proposto dal governo ai lavoratori autonomi e forfettari sarà un po’ più conveniente. Sul maggior reddito da dichiarare che venisse richiesto dall’Agenzia delle Entrate per aderire al concordato, infatti, si pagherà una tassa piatta tra il 10 e il 15% invece dell’aliquota marginale, che può arrivare oltre il 40%. (Corriere della Sera)

Concordato preventivo biennale, arriva la flat tax: quanto paga chi firma il patto con il Fisco

Il concordato preventivo biennale, pensato dal governo Meloni soprattutto per fare cassa spingendo chi non dichiara tutte le proprie entrate a pagare di più per evitare i controlli del Fisco, si è arricchito con una nuova misura: una flat tax dal 10% al 15% su parte del reddito concordato, che porterà a versare ancora meno. (Fanpage.it)

Il governo è a caccia di risorse per finanziare la spesa pubblica e in particolare tutte le misure economiche in scadenza quest'anno, a partire dal taglio del cuneo fiscale e dell'Irpef. (ilmessaggero.it)

Nel corso dell’esame definitivo del correttivo in materia di regime di adempimento collaborativo, razionalizzazione e semplificazione degli adempimenti tributari e concordato preventivo biennale è stata inoltre confermata la proroga della dichiarazione dei redditi al 31 ottobre. (Informazione Fiscale)