Olimpiadi di Parigi 2024, le news di oggi: Senna inquinata, triathlon rinviato. Le azzurre delle ginnastica artistica e Paltrinieri a caccia di medaglie

Tanti gli appuntamenti per gli azzurri in questa giornata. Due senza dubbio i più attesi. Il primo nel pomeriggio con le fate Alice D'Amato, Elisa Iorio, Angela Andreoli, Manila Esposito e Giorgia Villa impegnate nella finale del concorso generale a squadre della ginnastica artistica. Il secondo in serata con la finale degli 800 stile libero di nuoto con ben due italiani in gara: Gregorio Paltrinieri e Marco De Tullio (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Potrà dunque essere sfida con Katie Ledecky, che nella terza batteria è stata comodamente la più forte, senza vere e proprie avversarie vista anche l’assenza di Lani Pallister. (OA Sport)

Parigi e l'Ile-de-France sono state messe in allerta arancione per temporali questo martedi a partire dalle 18, quarto giorno dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Nella zona segnalata con vigilanza arancione, c'e un rischio considerato molto significativo di forti temporali accompagnati da precipitazioni intense (dell'ordine da 20 a 40 mm in meno di un'ora), grandine, raffiche e attivita elettrica sostenuta. (ilgazzettino.it)

Gara triathlon maschile posticipata a domani La gara olimpica di triathlon maschile prevista per oggi è stata posticipata a domani, mercoledì 31 luglio. (LAPRESSE)

Quadarella, esordio ok alle Olimpiadi: è in finale dei 1500 stile libero

Quarta giornata di finali ai Giochi Olimpici. Tutti gli aggiornamenti da Parigi La gara di triathlon maschile è stata rinviata a causa di preoccupazioni sulla qualità dell'acqua nella Senna di Parigi, dove avrebbe dovuto svolgersi la frazione di nuoto della gara. (La Gazzetta dello Sport)

. In queste ore, Antonio Esposito agguanta la semifinale nel judo maschile e la squadra femminile di spada avanza e sempre in semifinale vincendo contro l’Egitto. Simona Quadarella conquista la gara a medaglia nel nuoto e il velocissimo 4 senza maschile vola nei ripescaggi e strappa il pass per la finale maschile. (Il Faro online)

Il volto copertina tra le fila azzurre è quello della campionessa mondiale in carica Simona Quadarella che si presenta in forma smagliante e vince con autorità la sua batteria di qualificazione alla finale dei 1500 stile libero: bracciata decisa e costante per la 24enne romana che chiude in (15'51"46) precedendo la francese Anastasia Kirpichnikova e la tedesca Isabel Gose. (Tuttosport)