A Milano esondato il Lambro, attivata vasca per il Seveso ++

A Milano esondato il Lambro, attivata vasca per il Seveso ++
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Messaggero Veneto INTERNO

A Milano a causa delle forti piogge è stata attivata alle 14.20 la vasca del Seveso per raccogliere la piena del fiume, mentre è esondato il Lambro ed è iniziato l'allagamento nel quartiere di Ponte Lambro. Da stamattina, ha detto l'assessore alla Sicurezza del Comune Marco Granelli, "sono caduti tra i 55 e 60 mm di pioggia a Milano e i livelli dei fiumi Seveso e Lambro sono ancora in salita". "Alle 14:15 circa è iniziato anche l'allagamento del quartiere di Ponte Lambro - ha proseguito -. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri media

A informare i residenti è la Protezione civile del Comune di Milano, poco prima delle 10 di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Con le piogge intense delle ultime ore, il Lambro torna ad essere un osservato speciale a Melegnano, dove in zona Montorfano ha già raggiunto livelli molto alti. A partire dal tratto di fiume all’altezza del bosco di Montorfano, l’oasi naturalistica comunale gestita dal Wwf Sudmilano, dove nella mattinata di martedì il Lambro ha raggiunto livelli molto alti. (Il Cittadino)

La Protezione civile del Comune di Milano ha comunicato, nella mattinata di martedì 8 ottobre, che il fiume Seveso in città ha raggiunto la soglia di attenzione. Sul capoluogo e nell’hinterland piove senza interruzione da ieri sera. (Mitomorrow)

Cronaca meteo diretta - Piogge intense su Milano, la vasca di laminazione del Seveso vuota - Video

Genova, ma non solo. Il maltempo spaventa anche la Lombardia, con l’allerta meteo che si estende diverse zone della regione: i fiumi Seveso e Lambro spaventano Milano, scuole chiuse a Bergamo dopo Genova. (Virgilio Notizie)

Criticità e preoccupazioni Continua l'emergenza maltempo a Monza. Le intense precipitazioni delle ultime ore hanno causato una nuova esondazione del fiume Lambro nell'area del Parco delle Grazie. (Monza-News)

CRONACA, la vasca di laminazione del fiume Seveso a Milano risulta ancora inattiva nella tarda mattinata di martedì 8 ottobre La Lombardia è interessata da ore da abbondanti precipitazione, piogge che stanno ingrossando il corso d'acqua (3bmeteo)