Poste Italiane segna un nuovo massimo storico

Poste Italiane in forte rialzo al FTSEMib. Alle ore 10.15 il titolo guadagnava il 2,23% a 13,275 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 13,02 euro e un massimo di 13,42 euro, nuovo massimo storico. La società ha comunicato di aver avviato il procedimento presso la Consob per l’approvazione del prospetto relativo all’offerta di azioni da parte del MEF. Tuttavia, il procedimento è stato temporaneamente interrotto in pendenza delle decisioni e delle valutazioni in corso riguardo alle modalità e ai tempi dell’offerta. (SoldiOnline.it)

Su altri media

FTSE MIB Poste Italiane (LA STAMPA Finanza)

Perlomeno non a breve e soprattutto non lunedì 21 ottobre, giorno per il quale era stata ipotizzato nei giorni scorsi l’avvio dell’offerta. La macchina per lanciare rapidamente l’Opv era stata messa in moto all’indomani del 17 settembre , il giorno nel quale il consiglio dei ministri aveva approvato il Dpcm per la privatizzazione, seppure rivisto e corretto rispetto alla versione iniziale licenziata dall’esecutivo il 25 gennaio scorso: dal 29% si scende a una quota da mettere sul mercato pari al 14 per cento. (Il Sole 24 ORE)

Contrordine. Per l’Opv di Poste Italiane bisognerà attendere ancora un po’. Il Tesoro si prende tempo per valutare al meglio modalità e tempi dell’offerta. Nel frattempo, il titolo continua a performare bene in borsa, toccando i nuovi massimi. (Finanzaonline)

Privatizzazione Poste, salta la data della settimana prossima: più lunghi i tempi per la vendita del 14%

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 ott - Poste Italiane comunica di aver avviato, congiuntamente al MEF, il procedimento presso la Consob per l'approvazione del prospetto relativo all'offerta di azioni da parte dello stesso MEF, a seguito dell'approvazione del DPCM del 17 settembre scorso. (Il Sole 24 ORE)

Lunedì prossimo, il 21 ottobre, Poste Italiane non avvierà il collocamento della seconda tranche, come previsto. Lo ha comunicato in un secco messaggio la stessa società dicendo che il procedimento presso la Consob per l’approvazione del prospetto relativo all’offerta di azioni “è stato temporaneamente interrotto in pendenza delle decisioni e delle valutazioni in corso riguardo alle modalità e ai tempi dell’offerta“. (FIRSTonline)

Secondo indiscrezioni, la vendita del 14% del gruppo da parte del Tesoro non avverrà settimana prossima come era invece attesa dal mercato. Nessun commento dal Mef e da Palazzo Chigi. (Corriere della Sera)