Tumore al colon-retto, quali sono gli esami per scoprirlo: "Il rischio si può ridurre con la dieta"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Fanpage.it INTERNO

Negli ultimi anni l'età media di insorgenza del tumore al colon-retto si è abbassata. Si tratta dello stesso tumore diagnosticato a Totò Schillaci, l'ex calciatore morto a 59 anni. Il professor Pierpaolo Sileri, primario Chirurgia Colorettale dell’Irccs Ospedale San Raffaele spiega quali sono i principali fattori di rischio per questa diffusa forma di tumore. (Fanpage.it)

Su altri giornali

L’ex calciatore siciliano, morto oggi all’età di 59 anni, è stato il volto – e gli occhi in particolare – della Coppa del Mondo che l’Italia ha organizzato 34 anni fa. Le gesta di Totò, capocannoniere del torneo, sono rimaste impresse anche nella memoria dei tifosi delle Nazionali punite dall’attaccante. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Schillaci, detto Totò, è morto oggi, 18 settembre 2024, all’età di 59 anni, dopo una lunga battaglia contro un tumore al colon. Durante tutto il periodo della malattia, Barbara è stata costantemente al suo fianco, supportandolo sia fisicamente sia emotivamente, fino alla fine. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mamma e papà Schillaci: "Da piccolo col pallone rompeva tutto" Ricordando Totò: una leggenda del calcio italiano (Sport Mediaset)

Arrivano al Renzo Barbera, lo stadio del Palermo, in 500, ben prima dell’orario di apertura della camera ardente: non sono solo palermitani, ma appassionati della storia calcistica di Totò Schillaci, desiderosi di rendergli omaggio nel giorno della sua scomparsa. (Giornale di Sicilia)

Così sui social la famiglia di Totò Schillaci. «Per chi volesse dare l’ultimo saluto a Totò oggi e domani allo stadio sarà allestita la camera ardente», aggiunge. (Giornale di Sicilia)

Club che oggi ha deciso di salutarlo con un post sui propri account social: "Tutto il club è profondamente addolorato per la scomparsa di Salvatore Schillaci - si legge su Instagram -. Anche il Jubilo Iwata saluta Totò Schillaci: "Ciò che ci ha lasciato rimarrà nei nostri cuori" (TUTTO mercato WEB)