25 giugno, quindici anni senza Michael Jackson

25 giugno, quindici anni senza Michael Jackson

Un anniversario che offre l'occasione per tornare su una delle più clamorose vicende di ascesa e caduta della storia dello spettacolo. Uno dei geni assoluti del pop, l'incredibile ballerino che ha cambiato il corso della danza, il Peter Pan che non voleva essere nero, è affondato in un gorgo di incubi e inchieste giudiziarie. Dal punto di vista legale, Michael Jackson era stato assolto dalle accuse di pedofilia: i processi erano iniziati nel 1993, l'assoluzione è del 2003, in mezzo ci sono molti accordi extra giudiziali. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

Michael Joseph Jackson è nato il 29 agosto 1958 a Gary, Indiana, USA. Oggi, martedì 25 giugno 2024, ricorre il quindicesimo anniversario della scomparsa di Michael Jackson, una figura immortale nella storia della musica mondiale. (CastelliNotizie.it)

A 15 anni della sua morte, il 25 giugno 2009, Michael Jackson rimane uno dei geni assoluti del pop e incredibile ballerino che ha cambiato il corso della danza. Jacko aveva un talento fuori dal... (Virgilio)

MUSICA – 15 anni senza Michael Jackson

Dal punto di vista legale, era stato assolto dalle accuse di pedofilia: i processi erano iniziati nel 1993, l'assoluzione è del 2003, in mezzo ci sono molti accordi extra giudiziali. (L'Unione Sarda.it)

Alle 14:26, ora della west coast americana del 25 giugno 2009, all’UCLA Medical Center di Los Angeles si spegneva Michael Jackson, l’artista più influente della storia della musica, ancora oggi inimitabile e ineguagliabile performer. (QC QuotidianoCanavese)