Meloni su Stellantis: “Difenderemo occupazione e indotto”. I sindacati chiedono un tavolo

Il giorno dopo l’uscita di Carlos Tavares da Stellantis è anche quello di una prima, evidente, distensione tra l’azienda e il governo Meloni, dopo mesi sull’orlo dello scontro aperto. Una distensione preparata dalle telefonate con cui domenica il presidente della società John Elkann aveva preavvisato il capo dello Stato Sergio Mattarella e la presidente del Consiglio. Proseguita ieri con un’altra… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

La premier a "Quarta Repubblica": «La trattativa con il governo è sempre neutrale». Il presidente del gruppo John Elkann: «Con Carlos punti di vista diversi» (Open)

Un "tracollo economico annunciato" quello di Stellantis, in una situazione "disgustosa" che ha portato alle dimissioni dell'ad Tavares. Tutto il centrodestra ha chiesto che ora il presidente dell'azienda si presenti in Parlamento per un'audizione. (Fanpage.it)

Definito il comitato che governerà, sotto la guida del presidente di Stellantis John Elkann, la transizione da Carlos Tavares, ad che si è dimesso ieri, fino alla nomina del nuovo amministratore del costruttore automobilistico. (la Repubblica)

Stellantis, tre nomi per il dopo Tavares: ecco chi sono davvero i papabili per la successione

Stellantis (LA STAMPA Finanza)

In Italia sono pochi quelli che rimpiangono Carlos Tavares. Fra le doti del manager portoghese, sicuramente, non emergeva la diplomazia e le divergenze con il nostro esecutivo dovevano essere smussate. (ilmessaggero.it)

Il gruppo cede il 6,3% in borsa all’indomani delle dimissioni del ceo Tavares in rotta col cda: alla base della rottura uno scontro col board sulla strategia in Nord America. (Milano Finanza)