Se la ribalta non si nega a nessuno

Di Rosamaria Fumarola Che se ne sia consapevoli o meno quella che viviamo è l’epoca del raggiungimento del successo a tutti i costi, l’epoca in cui persino il danaro pare aver abdicato a quel ruolo di bene primario che niente e nessuno sembrava potergli sottrarre. Giudicare diventa cosa facile, ma la certezza che in questa materia nessuno possa sottrarsi ad un eventuale verdetto di condanna mi fa recedere dal proposito, in favore di un approccio volto alla comprensione del fenomeno e della riflessione su quanto poi questa rincorsa di tutti al successo davvero ci convenga. (IlSudest)

Se ne è parlato anche su altri media

Aspettano il loro turno sedute davanti all’accettazione. In maggioranza donne. (il manifesto)

Per il personale dell’UNRWA, c’è il timore di “insicurezza del lavoro, ma oltre a questo, c’è la paura reale che ognuno di loro possa essere... Lazzarini ha spiegato che l’agenzia da lui diretta non ha “ricevuto alcuna comunicazione ufficiale su come Israele intenda” attuare il divieto e ha invitato la comunità internazionale ad agire per impedire l’applicazione di queste due leggi. (RSI Radiotelevisione svizzera)

«Sento spesso questa affermazione: si basa sul fatto che l'UNRWA ha il maggior numero di dipendenti a Gaza e la maggior parte di loro lavora nelle scuole», risponde l'intervistata. «Credo che il problema sia che le persone hanno paura del cambiamento. (Corriere del Ticino)

Israeliani infuriati col Papa. E hanno ragione

Lazzarini: "A Gaza e Cisgiordania no piano B" rispetto a Unrwa 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo riferisce la tv pubblica israeliana Kan citando Reuters. Un alto funzionario dell'Agenzia delle Nazioni unite Unrwa ha riferito che 98 su 109 camion di aiuti umanitari sono stati violentemente saccheggiati a Gaza ieri dopo aver attraversato la Striscia e il carico è andato perduto. (Il Piccolo)

Nordio intervista al corriere sugli slogan folcloristici delle toghe, e due pagine dopo la chiamata alla rivolta di Landini. Basta leggere un ottimo Umberto Mancini oggi sul Messaggero per capire come stanno davvero le cose. (Nicola Porro)