Al Forte di Bard il Natale si colora con gli effetti speciali del “video mapping”
Torna per la sua terza edizione, Luci di Natale al Forte di Bard, lo spettacolo immersivo a 360 gradi fatto di suoni e luci, che illuminerà la Piazza d’Armi della fortezza. Dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, a partire dalle 17.30, andranno in scena gli effetti speciali del video mapping che verranno proiettati sulle facciate, in un nuovo allestimento dedicato al tema delle costellazioni intitolato Il regno delle stelle. (AostaSera)
Su altre testate
Installazioni d'autore, light show, video mapping... Natale è tempo di giochi di luci ed effetti speciali. Ecco dieci mete per farsi sorprendere (Vanity Fair Italia)
Dopo il successo dello scorso anno, l’iniziativa torna per una seconda edizione per trasformare le strade e le piazze in un autentico spettacolo di luci e colori. Curato in collaborazione con Iren, una delle principali aziende del territorio, il progetto rappresenta non solo un omaggio alla creatività e all’innovazione, ma anche un momento di grande coinvolgimento per cittadini e turisti. (Torino Cronaca)
A Torino è quasi Natale. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sono tantissimi gli appuntamenti natalizi nei Borghi più belli d'Italia, e sono uno più interessante (e speciale) dell'altro Sono oltre 360 le località del nostro Paese che fanno parte dell’associazione Borghi più belli d’Italia, preziose realtà selezionate e certificate che esprimono, da diversi punti di vista, la bellezza e il fascino dello Stivale (Isole comprese). (SiViaggia)
Scopri dove vedere le più belle luci di Natale in Italia per il 2024, con un focus su design innovativi e sostenibili che riflettono lo spirito del tempo. Ogni anno, le strade si riempiono di colori e forme luminose che catturano l'immaginazione di grandi e piccini. (idealista.it/news)
Bressanone: nella storica corte barocca della Hofburg, si svolge "Colors 2. The journey continues", uno spettacolo immersivo creato dai francesi Spectaculaires in collaborazione con l'artista ucraina Julia Shamsheieva. (R101)