EssilorLuxottica e Meta lavoreranno per altri 10 insieme agli occhiali smart

Un nuovo accordo decennale per portare avanti lo sviluppo di occhiali smart. EssilorLuxottica, la società leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di lenti e occhiali nata dalla fusione tra l’italiana Luxottica e la francese Essilor, ha annunciato il 17 settembre il rinnovo della sua collaborazione con Meta. Come riporta l’agenzia Reuters, la partnership tra i due giganti è iniziata nel 2019 e ha già portato da allora alla creazione di due generazioni di occhiali Ray-Ban intelligenti. (WIRED Italia)

La notizia riportata su altri giornali

«Abbiamo l'opportunità di trasformare un paio di occhiali nella principale piattaforma tecnologica del futuro e renderla al contempo desiderabile e alla moda». Così Mark Zuckerberg, fondatore e amministratore delegato di Meta. (il Giornale)

C’è probabilmente un ampliamento in un rapporto a tutto campo, oltre la positiva esperienza delle prime due collezioni di Ray-Ban Meta, dietro la conferma ieri dell’alleanza tra il colosso italo-francese e quello dell’informatica e del digitale guidato da Mark Zuckerberg per altri dieci anni. (Corriere della Sera)

Il leader globale nella progettazione, produzione e distribuzione di lenti oftalmiche, occhiali da vista e da sole nel 2019 unisce le sue forze a quelle della colosso tech che al suo interno ha Facebook, Instagram e Whatsapp, dando vita ad un modello di smart glasses che, lungo le sue due edizioni, ha contribuito a consolidare il rapporto tra moda e tecnologia. (Finanzaonline)

EssilorLuxottica e Meta, a cui fanno capo Facebook e Instagram, rafforzano la collaborazione. La società degli occhiali e delle lenti ha annunciato ieri l’estensione della partnership con il colosso di Mark Zuckerberg con un nuovo accordo di collaborazione di lungo periodo. (ilmessaggero.it)

I nuovi occhiali smart Con questo nuovo accordo, le due aziende puntano a consolidare loro presenza sul mercato internaziona, continuando ad investire in tecnologia e del design degli smart eyewear. Gli occhiali smart sono già disponibili in diversi mercati internazionali, tra cui Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia e numerosi Paesi europei come Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Norvegia, Spagna e Svezia. (Economy Magazine)

L'annuncio di oggi è che la collaborazione tra EssilorLuxottica e Meta Platforms per sviluppare modelli sempre più elaborati proseguirà per altri dieci anni. Per il momento sono un prodotto di nicchia ma gli occhiali smart, dispostivi indossabili sul modello dei molto più diffusi orologi, sono un mercato che fa gola ai grandi del digitale. (Avvenire)