Storica scherma azzurra. Zittita la bolgia della Francia

Storica scherma azzurra. Zittita la bolgia della Francia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale INTERNO

Un fascio di meravigliosa luce azzurra nel bleu dipinto di bleu del Gran Palais parigino. Vince l'Italia della spada in rosa sfidando la marea umana francese, almeno 7000 persone contro 30 italiani, che ha cercato di annichilire il passo di carica di nostre signore di cappa e spada nella finale sofferta, vissuta, combattuta che ha esaltato la forza di carattere di queste ragazze forse un po' snobbate rispetto al Dream team del fioretto, ma che hanno dimostrato di essere un team. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

"Ragazze questo è il segno del destino!". (Fanpage.it)

Parigi, 30 luglio. Fa un caldo che si crepa e pure i potentissimi condizionatori di sua maestà il Grand Palais oggi tirano un po’ meno forte. (Federazione Italiana Scherma)

Un quartetto che è stato sotto fino alla penultima frazione ma che ci ha creduto fino alla fine superando nel minuto supplementare le transalpine con l'ultima stoccata di Alberta Santuccio. L'Italia vince l'Olimpiade di spada femminile a squadre. (Tiscali)

Scherma, la spada donne a squadre vince l'oro alle Olimpiadi di Parigi 2024: Francia battuta all'overtime

Alberta Santuccio e Rossella Fiamingo a Catania, Mara Navarria e Giulia Rizzi a Udine. È un oro che unisce, che spazza via i venti insani di divisione, di disunità d’Italia. (La Gazzetta dello Sport)

Un oro, un argento, un bronzo. Tre medaglie per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024 in un paio d'ore: tre medaglie per la storia. La giornata azzurra ai Giochi va in archivio con un tris speciale tra scherma, ginnastica e nuoto. (Adnkronos)

I colpi doppi abbondano, il gap rimane invariato (14-12) nella quinta frazione. Nel sesto parziale, Navarria subentra a Fiamingo che esce dalla rotazione. (Corriere della Sera)