Le novità della Manovra 2025 per Bonus Ristrutturazioni, Ecobonus e Superbonus

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rinnovabili ECONOMIA

La Legge di Bilancio 2025 arriva alla Camera con importanti novità sui Bonus edilizi, a partire dalla proroga al Bonus Ristrutturazioni. Cambiano le cose anche per Superbonus, Sismabonus, Ecobonus e bonus mobili AdobeStock Il DDl Bilancio 2025 introduce lo spalma crediti Superbonus anche per le spese sostenute nel 2023 Il testo della Legge di Bilancio 2025 è stata depositato alla Camera, da dove partirà quest’anno l’esame dei 144 articoli di cui si compone. (Rinnovabili)

La notizia riportata su altre testate

Anche i crediti maturati nel 2023 con il Superbonus del 110% si potranno spalmare in dieci anni, così come avviene per le spese effettuate negli altri anni (il 2023 era rimasto l’unico anno con i crediti ripartibili in soli quattro anni). (Economy Magazine)

C’è una decisa stretta sulle agevolazioni edilizie nella Legge di Bilancio 2025: il Bonus Ristrutturazioni e l’Ecobonus per le riqualificazioni energetiche vengono drasticamente ridotti, per quanto il taglio sia più contenuto per i lavori sulla prima casa. (PMI.it)

Ovviamente questo incide molto sulle intenzioni di compiere delle spese importanti, come gli interventi sulla propria casa. Abbiamo parlato spesso delle difficoltà che da alcuni anni in Europa le famiglie devono affrontare per via dell’inflazione e del rincaro dei prezzi. (Trading.it)

Bonus edilizi completamente rimodulati. Per gli interventi di efficienza energetica, la detrazione spetta nella misura del 36% per le spese sostenute nel 2025 e del 30% per quelle sostenute negli anni 2026 e 2027. (MySolution)