Morte Chimirri, conclusa l’autopsia: ecco cosa ha svelato l’esame

Morte Chimirri, conclusa l’autopsia: ecco cosa ha svelato l’esame
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb INTERNO

Si è conclusa l’autopsia sul corpo del pizzaiolo 44enne Francesco Chimirri, per il cui omicidio è indagato il poliziotto Giuseppe Sortino, 37 anni. L’esame, condotto dai medici legali Massimo Rizzo e Giuseppe Maurelli nell’obitorio dell’ospedale di Crotone, ha evidenziato come il colpo d’arma da fuoco che ha ucciso Chimirri sia stato esploso dal basso verso l’alto perforando fegato e parte dei polmoni. (StrettoWeb)

Ne parlano anche altre testate

“Al momento dello sparo il poliziotto non era aggredito da più persone”. Lo sostengono gli avvocati Tiziano Saporito ed Andrea Filici, legali della famiglia di Francesco Chimirri, il pizzaiolo di 44 anni, morto il 7 ottobre scorso dopo essere stato raggiunto da un proiettile al petto sparato da un vice ispettore della polizia, Giuseppe Sortino di 37 anni, al culmine di una lite. (Il Dispaccio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ieri il pm Alessandro Rho, titolare delle indagini condotte dai carabinieri nel Nucleo investigativo di Crotone, ha incaricato il medico legale Massimo Rizzo di effettuare l'esame autoptico. ll pizzaiolo tiktoker di 44 anni che lo scorso 7 ottobre è stato ucciso con un colpo di pistola sparato dal poliziotto Giuseppe Sortino nel quartiere Lampanaro al culmine di una colluttazione. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Delitto Chimirri, la moglie: "Perdono il poliziotto se dice la verità"

Sono sei gli indagati per la morte di Francesco Chimirri, pizzaiolo di 44 anni, deceduto il 7 ottobre scorso dopo essere stato raggiunto da un proiettile al petto sparato da un vice ispettore della polizia, Giuseppe Sortino di 37 anni, al culmine di una lite avvenuta nel quartiere Lampanaro di Crotone (Tiscali Notizie)

Video suggerito Un proiettile calibro 9 che ha attraversato fegato e polmone per poi fermarsi in una vertebra. (Fanpage.it)

"Io mi affido alla magistratura, spero che sia fatta giustizia. (Sky Tg24 )