Dott. Ivo Pulcini: "La manovra di Cataldi su Dove è stata corretta"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dott. Ivo Pulcini: "La manovra di Cataldi su Dove è stata corretta" Sul caso Bove in Fiorentina - Inter è tornato a esprimersi il medico sociale della Lazio Ivo Pulcini, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. A riguardo ha detto la sua sulla manovra di Cataldi che ha praticamente salvato la vita al compagno viola. In più ha parlato anche di alcuni giocatori biancocelesti e delle loro condizioni. (TUTTO mercato WEB)
Ne parlano anche altri giornali
Pulcini, oggi l’interrogatorio in FIGC: cosa rischia e il pensiero di Chiné. Le ultimissime notizie sul mondo rossonero (Milan News 24)
“Volevo sottolineare la tempestività dei medici a Firenze e al Franchi. Bisognerebbe avere il defibrillatore a bordo campo, il tempo è cervello, più minuti passano e più il cervello va in sofferenza. Esiste una legge che prevede questa manovra nelle scuole. (CalcioNapoli1926.it)
Il Procuratore della FIGC Giuseppe Chinè ha fissato un'audizione col medico, che intanto, sempre ai microfoni de Il Messaggero, ha voluto precisare le sue parole: "Io lo ritenni non idoneo nel 2019, ma questo non vuol dire che magari in questi cinque anni non sia curato e quindi adesso possa giocare tranquillamente nel campionato". (Fcinternews.it)
Rivelazioni del dottore che si occupa di idoneità e cardiologia, avrebbe impedito ad un importante calciatore di fare attività. (GoalSicilia.it)
C'è un calciatore che milita attualmente nel campionato di Serie A e che secondo il medico della Lazio, Ivo Pulcini, nel 2019 non era idoneo a giocare. "Nel 2019 io visitai un giocatore importantissimo, che adesso sta andando per la maggiore e gioca in questa Serie A, ma io non lo ritenni idoneo a giocare a calcio" , le parole di Pulcini in una intervista al Messaggero. (il Giornale)
"Non ho mai detto quanto riportato da Il Messaggero, sono in attesa di una rettifica: non mi riferirei a calciatori di altre società e non ho mai fatto certificati di non idoneità a calciatori che giocano in Serie A. (Tiscali)