Francia-Italia, un trionfo dopo lo shock

Francia-Italia è la prima sfida degli Azzurri nella Nations League. Al Parco dei Principi di Parigi è subito shock per gli uomini di Spalletti. Dopo 14 secondi un errore in retropassaggio di Di Lorenzo causa l’1-0 della Francia. E’ Barcola a sbloccare il risultato. L’Italia non demorde però: al 6′ Frattesi coglie la traversa di testa. Pellegrini al 21′ tenta l’azione individuale ma viene fermato dalla retroguardia francese: palla oltre la linea di fondo. (Terzo Tempo Napoli)

Se ne è parlato anche su altri media

I padroni di casa vanno infatti in vantaggio dopo soli 14 secondi, con Barcola, che anticipa di netto Di Lorenzo, si invola verso l’area e di destro supera Donnarumma. Una vittoria conquistata con una prestazione convincente, in rimonta, a cancellare un inizio-choc. (L'Unione Sarda.it)

FRANCIA: 4-2-3-1 per i galletti con Maignan in porta. (FantaMaster)

Sulla vittoria e la reazione dopo la rete di Barcola (Fantacalcio ®)

Il ct degli Azzurri, Luciano Spalletti, ha optato per un sistema di gioco inedito con protagonista Lorenzo Pellegrini. Francia e Italia sono pronte a scendere in campo alle 20:45 al Parco dei Principi di Parigi per la gara di Nations League. (ForzaRoma.info)

Spalletti, la partita sembrava persa come con gli europei, ma poi c’è stata una ripresa eccezionale… Quella fatta con l’Italia è un impresa quella che avete fatto, mi sembra anche troppo… (Terzo Tempo Napoli)

Segui con noi il live testuale di Francia-Italia, prima giornata dei ragazzi di Luciano Spalletti nel Gruppo 2 della Nations League 2024/2025 +++ PROLOGO +++ (Pianeta Milan)