Sanità, arriva «Fidcare»: la cartella clinica digitale
Cartella clinica elettronica, all’Asl Napoli 2 Nord è realtà. Un traguardo importante per l’azienda sanitaria che mette un tassello significativo per lo sviluppo tecnologico e l’innovazione sanitaria. Un supporto digitale che aiuterà sia medici che pazienti. La cartella clinica territoriale «Fidcare» arriva dopo una breve sperimentazione condotta in alcuni distretti sanitari dell’Azienda. La sperimentazione è iniziata a Marano e Quarto e si è poi diffusa sull’intero territorio distrettuale di competenza con 13 distretti sanitari e 32 Comuni di afferenza, isole di Ischia e Procida comprese. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altri media
Un nuovo importante traguardo per l’ASL Napoli 2 Nord nell’ambito della sanità digitale in Campania. Infatti dopo una breve sperimentazione condotta in alcuni distretti sanitari dell’azienda, è stata presentata ufficialmente la cartella clinica territoriale «Fidcare». (ilmattino.it)
Infatti dopo una breve sperimentazione condotta in alcuni distretti sanitari dell’azienda, è stata presentata ufficialmente la cartella clinica territoriale «Fidcare». Un nuovo importante traguardo per l’ASL Napoli 2 Nord nell’ambito della sanità digitale in Campania. (ilmattino.it)