Ripresa dei mercati europei

Martedì, le azioni europee hanno registrato un lieve aumento dopo aver toccato i minimi di sei mesi nella sessione precedente, seguendo una ripresa nei mercati globali, sostenuta in parte dai risultati aziendali. L'indice STOXX 600 ha guadagnato lo 0,4% entro le 0838 GMT, dopo aver subito la sua più forte flessione in tre giorni dal giugno 2022, chiudendo sotto la soglia dei 500 punti per il secondo giorno consecutivo. (Websim)

Su altri media

Il Nikkei ha guadagnato oltre il 10%, superando i 34.500 punti, dopo aver chiuso a 31.458 lunedì. Martedì, i mercati azionari globali hanno registrato un rimbalzo, recuperando parzialmente le pesanti perdite del giorno precedente, mentre lo yen giapponese ha mostrato un lieve calo, dopo che i funzionari della banca centrale hanno rilasciato dichiarazioni rassicuranti per gli investitori. (Websim)

Dopo il crollo di lunedì che ha spaventato il resto del mondo, i listini giapponesi registrano il giorno successivo il più grande balzo dall’ottobre 2008, trascinando anche gli altri mercati asiatici e sorprendendo non poco gli analisti. (Corriere della Sera)

Tentativo di recupero fallito oggi, per l’indice Ftse Mib di Piazza Affari che, all’indomani del Black Monday che ha piegato l’azionario mondiale, torna a perdere terreno, azzerando i rialzi incassati nella prima ora della giornata di contrattazioni. (Finanzaonline)

Borsa: l'Europa incerta attende Wall street, Milano -0,2%

Il focus resta sulle trimestrali, la cui stagione è ormai entrata nel vivo. Avvio positivo per Piazza Affari, in linea con le altre Borse europee, in attesa dell'annuncio sui tassi della Fed di questa sera (qui i dati in tempo reale). (Corriere della Sera)

Le borse europee mostrano un leggero incremento, dopo aver raggiunto ieri i minimi degli ultimi sei mesi, seguendo la ripresa dei mercati globali e beneficiando in parte dei risultati delle aziende. (Websim)

Piatta Londra, mentre è in aumento dello 0,2% il listino di Francoforte e dello 0,3% Amsterdam. Pochi movimenti sui mercati azionari del Vecchio continente che, in una giornata priva di dati macroeconomici di rilievo, sembrano attendere l'avvio di Wall street. (Tuttosport)