Poste Italiane: utili e ricavi I trim. 2024, occhio a impatto BTP. L’accordo con CdP sul risparmio postale

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Finanzaonline ECONOMIA

Doppio annuncio da parte di Poste Italiane, che ha pubblicato oggi i conti relativi al primo trimestre del 2024, comunicando anche di avere approvato i principali termini dell’accordo con CdP, Cassa Depositi e Prestiti, avente per oggetto il risparmio postale, per il triennio 2024-2026. Occhio al trend del titolo, quotato sull’indice Ftse Mib di Piazza Affari. Le azioni riportano un trend negativo, scendendo di oltre l’1% e confermandosi tra le peggiori del listino di riferimento. (Finanzaonline)

Ne parlano anche altre testate

Poste risultati 1 trimestre 2024, i ricavi salgono a 3,045 miliardi, i margini crescono del 14% a 706 milioni e gli utili netti del 16%, a 501 milioni. Matteo Del Fante, Amministratore Delegato di Poste Italiane, ha commentato: “È stato un inizio di anno molto positivo, con ricavi complessivi di Gruppo superiori a € 3 miliardi e contributi da tutti i segmenti, in linea con la nostra strategia. (Economy Magazine)

Primo trimestre in crescita per Poste Italiane che, nonostante una riduzione delle plusvalenze sulla vendita dei titoli di Stato, da sempre spinta positiva ai risultati del gruppo, si lascia alle spalle il periodo gennaio-marzo con ricavi sopra quota 3,045 miliardi (+6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno), un utile netto pari a 501 milioni di euro, in crescita del 16% rispetto allo stesso periodo del 2023, il risultato operativo (EBIT) ha raggiunto 706 milioni di euro, registrando un incremento del 14%. (Wall Street Italia)

Poste Italiane chiude un nuovo trimestre in crescita con un incremento che porta i ricavi a quota 3,045 miliardi. Crescono anche i margini e l’utile netto, rispettivamente del 14%, a 706 miliardi, e del 16%, a 501 miliardi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Escludendo questo impatto, i ricavi del Gruppo sono aumentati del 6% YoY. Utile netto a €501mn (-7% YoY o +16% YoY escluse le plusvalenze). (Websim)

Poste. Aumentano i pacchi e i mezzi in provincia di Vicenza. E se fossimo più attenti ai portalettere? Poste. Aumentano i pacchi e i mezzi in provincia di Vicenza. E se fossimo più attenti ai portalettere? (altovicentinonline.it)

Capillarità, efficienza della distribuzione e la continua trasformazione della rete logistica di Poste Italiane che in provincia di Varese può contare su 15 centri di distribuzione e una flotta composta per quasi il 40% di mezzi green, sono i fattori che hanno permesso di raggiungere questo importante traguardo e che concorrono a garantire il servizio di recapito su tutto il territorio, dai comuni più piccoli alle città più grandi. (varesenews.it)