Meteo settimana: da martedì tanti temporali con grandine e calo termico; le regioni coinvolte fino a venerdì
Tornerà invece il bel tempo al Nord, quasi ad annunciare una nuova ripresa dell'alta pressione che dovrebbe verosimilmente tornare ad avvolgere l'Italia nel corso del prossimo weekend
Il tempo previsto per i prossimi giorniQualcosa sta cambiando sul fronte meteo climatico.
Termometri ovviamente in diminuzione su queste regioni, mentre sul resto del Paese caldo e tempo più tranquillo saranno ancora all'ordine del giorno. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altre testate
E le sorprese non finiscono qui perché pure la seconda parte del mese si preannuncia davvero eccezionale; dovremo ancora fare i conti con nuove fiammate simil-tropicali o arriveranno i temporali? Secondo l'ultima tendenza appena aggiornata il famigerato anticiclone africano tornerà verosimilmente ad alzare la voce allungandosi dall'interno del Sahara fino a raggiungere buona parte del bacino del Mediterraneo (iLMeteo.it)
Meteo; tra mercoledì e giovedì temperature in netto calo, epilogo del caldo africano. Temperature massime martedì. LEGGERO ULTERIORE CALO MERCOLEDÌ: le temperature scenderanno ulteriormente anche se ancora diversi saranno i valori sopra media. (3bmeteo)
Tra mercoledì 8 e giovedì 9 giugno possibili rovesci e temporali anche di forte intensità nella nostra Regione, non escludendo fenomeni violenti come grandine e intensa attività elettrica.L'aria più fresca e la rotazione dei venti dai quadranti settentrionali (tramontana/maestrale) determineranno una prima tregua al gran caldo (BarlettaViva)
Aggiornamento meteo giugno 2022. Gli ultimissimi dati elaborati dall’ECMWF, il modello climatico europeo a medio e lungo termine, sono oltremodo sconcertanti. (Voloscontato)
"L’anticiclone africano che sta portando tempo stabile e caldo intenso in Puglia anche all’inizio della settimana, è destinato da mercoledì a perdere colpi. Giovedì spiccata variabilità con possibilità di qualche rovescio nelle ore pomeridiane e temperature che caleranno, tanto che le massime non supereranno i 25°C. (BariToday)
Quella di oggi è la tappa intermedia di un percorso nato nel marzo dello scorso anno con la firma di un accordo fra la Regione Lombardia e il Politecnico di Milano. “Puntiamo a essere entro i prossimi tre anni – ha dichiarato l’assessore all’Innovazione e Ricerca di Regione Lombardia – tra le prime regioni in Europa nel campo della cyber-sicurezza”. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)