Juric, le parole che fanno discutere e i tifosi che chiedono il ritorno di De Rossi: scoglio Monza, i Friedkin potrebbero richiamarlo?

Il nord Europa continua a non portare bene alla Roma che a Boras sbaglia tanto e viene punita dall’Elfsborg. Squadra che attualmente occupa la quinta posizione nel campionato svedese. Il cammino europeo non è compromesso, ma è sicuramente in salita. E se il punto con l’Athletic poteva essere considerato un buon risultato, la sconfitta di ieri a molti è sembrata un notevole passo indietro. L'Elfsborg batte la Roma 1-0: Baidoo decisivo su rigore, giallorossi ancora senza vittorie in Europa Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Il Messaggero (@ilmessaggero. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Aliprandi) – Freddo, campo in erba sintetica, terra scandinava: una serata in stile Bodo-Glimt ma a mille chilometri di distanza, una serata in Svezia dove la Roma ha perso contro l’Elfsborg giocando al trotto, concedendo tanto e sbagliando ancor di più. (Pagine Romaniste)

Sconfitta pesante per Ivan Juric, tecnico della Roma, che nella seconda serata europea rimedia una figuraccia in Svezia: "Schiera una formazione senza arte né parte e torna a Roma con una deludente sconfitta europea, col primo ko della sua gestione. (TUTTO mercato WEB)

Peggio di così era difficile . Forse meglio non dare consigli, ma oggettivamente la Roma ha messo in campo una prestazione scialba, triste, vuota di qualsivoglia tipo di contenuto calcistico. (LAROMA24)

ELFSBORG-ROMA: le pagelle. SVILAR "Pompiere" 6,5 - PELLEGRINI "Buon esempio" 6 - SOULE "Nelle sabbie mobili" 4,5

Il giovedì delle italiane in Europa è stato agrodolce con le vittorie di Lazio e Fiorentina e la sconfitta inaspettata della Roma contro l'Elfsborg. Nel classico editoriale su Il Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni si è soffermato sulla serata sciagurata dei giallorossi: "Una sconfitta assurda, quasi cercata, una partita buttata, di quelle che possono far male. (AreaNapoli.it)

"Abbiamo affrontato la gara come dovevamo farlo. Il campo era complicato, non siamo abituati a giocare sul sintetico. Abbiamo dominato e credo che l'unica chiara occasione per loro sia stata il calcio di rigore. (Il Romanista)

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport parla già in prima pagina di una ‘Roma flop’ e della ‘Festa Elfsborg’. E approfondisce: ‘Brutta Roma, cade in Svezia. Altro che goleada. Turnover flop. I giallorossi ko con l’Elfsborg'. (Monza-News)