Scuole chiuse in Toscana venerdì 25 ottobre per l’allerta arancione: ecco dove

Per saperne di più:
Maltempo

– Anche venerdì 25 ottobre le lezioni saranno sospese in molti comuni. Dopo che già le scuole erano state interdette agli studenti nella giornata di giovedì 24 a causa dell’allerta meteo arancione, una nuova allerta, sempre arancione, in un territorio ancora più esteso costringerà diversi primi cittadini a sbarrare le porte degli istituti. Come funziona il sistema di allerta meteo in Toscana Studenti a casa quindi nelle scuole di ogni ordine e grado in varie città. (LA NAZIONE)

Su altri media

Ecco dunque il dettaglio aggiornato. METEO TOSCANA. Il cattivo tempo non concede ancora una tregua: infatti nelle prossime 24 ore, quindi sostanzialmente per gran parte della giornata di venerdì, dovremo mettere in conto altre piogge, temporali e possibili cumulati abbondanti. (Meteo Toscana)

Il maltempo ha portato i sindaci di alcuni comuni a disporre la chiusura delle scuole il 24 ottobre 2024, a seguito dell'allerta arancione emessa dalla Protezione civile in alcune zone d'Italia. Tuttavia le previsioni meteo per venerdì 25 ottobre prevedono l’arrivo di una nuova perturbazione potenzialmente ancora più intensa di quella attuale per le regioni del Nord e del Centro. (Studenti.it)

Nei Comuni di Capraia e Limite, Cerreto Guidi, Empoli, Fucecchio, Montelupo Fiorentino e Vinci, invece, è allerta codice arancione per il rischio idrogeologico-idraulico reticolo minore per tutta la giornata di domani, venerdì 25 ottobre, mentre per tutta la giornata di domani è prevista anche allerta codice gialo per il rischio temporali forti. (gonews)

Avviso di FENOMENI INTENSI: nuovo comunicato dell’Aeronautica Militare

Con la proroga dell'allerta meteo arancione per pioggia e temporali forti emessa dalla Protezione civile regionale con validità fino alle mezzanotte di venerdì 25 ottobre, giungono in redazione le ordinanze firmate dai Sindaci elbani al fine di prevenire ed evitare pericoli per l'incolumità pubblica. (Elbareport)

METEO TOSCANA. L’area grossetana rimane la più bersagliata dalle precipitazioni che da ieri stanno a più riprese interessando soprattutto la parte meridionale della provincia. Sulla zona di Orbetello sono più di 120 i millimetri caduti durante l’intero evento. (Meteo Toscana)

Oggi, venerdì 25 ottobre 2024, l’Aeronautica Militare prevede una persistenza di precipitazioni intense prevalentemente a carattere temporalesco in Toscana per le prossime 12-18 ore. Avviso dell’Aeronautica Militare (Meteo Italia)