Maltempo, Valle Orco tagliata in due da una frana: le immagini dal drone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Maltempo, Valle Orco tagliata in due da una frana: le immagini dal drone Nubifragio tra Piemonte e Valle d'Aosta, in Piemonte particolarmente colpito il Canavese, raggiunto da frane e inondazioni e grandine. La Valle Orco è tagliata in due a causa di una frana che ha interrotto la SS640. Le immagini nella notte tra il 29 e il 30 giugno (La Repubblica)

Su altri media

Le forti piogge La cascata, formata dal torrente Noaschetta e molto conosciuta dai turisti, si è trasformata in una imponente massa d'acqua che ha coperto il ponte della strada che conduce a Ceresole Reale e poi, gettandosi del torrente Orco, di cui è un affluente, ne ha determinato la piena. (leggo.it)

Le immagini pubblicate sui social documentano l'ingrossamento della cascata di Noasca, località dell'Alta Valle Orco, nel Torinese, colpita da un'ondata di maltempo. La cascata, formata dal torrente Noaschetta, è molto conosciuta dai turisti. (La Stampa)

Colpite le province del Verbano e di Torino (LAPRESSE)

In Valle Orco si sta lavorando per liberare la Provinciale 460 dalla frana caduta nei pressi di Fornolosa di Locana e assicurare prima possibile la transitabilità nel tratto tra Fey e Fornolosa. (newsbiella.it)

La nostra regione è colpita dall’eccezionale ondata di maltempo, ancora in corso. Servono immediatamente misure straordinarie per affrontare l’emergenza”. “Ringrazio le donne e gli uomini della Protezione civile del Piemonte, da ieri sera a lavoro, le squadre dei Vigili del fuoco, del Soccorso alpino ed i volontari del Coordinamento regionale. (La Provincia di Biella)

Si è trasformata in una imponente massa d'acqua che ha coperto il ponte della strada che conduce a Ceresole Reale e poi, gettandosi nel torrente Orco, di cui è un affluente, ne ha determinato la piena. (La Repubblica)