Risultati elezioni Usa, Trump denuncia brogli. Polizia smentisce. LIVE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È arrivato l’Election Day negli Stati Uniti: dopo mesi di campagna elettorale, gli statunitensi si stanno recando alle urne nelle ultime ore del 5 novembre per decidere chi siederà alla Casa Bianca tra Kamala Harris e Donald Trump (oltre a quale partito controllerà il Congresso). Gli occhi sono puntati sui 7 Swing States che decideranno il prossimo presidente degli Usa. Poche migliaia di voti potrebbero essere determinanti: non si escludono possibili tensioni e colpi di scena. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri giornali
Lo abbiamo imparato nel 2020".Così il dipartimento di polizia di Filadelfia ha dichiarato alla Cnn di non essere a conoscenza di ciò a cui Trump si riferiva in un post su Truth Social in cui denunciava la presenza di "brogli enormi" e di non essere a conoscenza di alcun problema con il voto che richiedesse l'intervento delle forze dell'ordine. (la Repubblica)
Donald Trump ha dichiarato che riconoscerà l’eventuale sconfitta solo se riterrà le elezioni “giuste”. 23:42 – La fake news di Trump sul voto in Philadelphia (Open)
ATF Redazione Modifica articolo (Culture)
Ed è stata una notte calda con Trump che ha ribadito le accuse, senza motivarle, che in Pennsylvania, a Philadelphia, in particolare, sarebbero in atto frodi elettorali: “Sento voci di mega frodi elettorali in corso a Philadelphia”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Parte tra le accuse lo spoglio delle presidenziali americane. Kamala Harris, che si trova nella sua residenza di Washington, teme che il rivale possa annunciare la vittoria prima dell… (L'HuffPost)
Philadelphia, 6 nov. - Donald Trump torna a parlare senza alcuna prova di "massicci brogli elettorali" in Pennsylvania, lo Stato che più di ogni altro dei sette in bilico potrebbe decidere l'esito della corsa alla Casa Bianca (Il Sole 24 ORE)