Risultati elezioni Usa, Trump denuncia brogli. Polizia smentisce. LIVE

Altri dettagli:
Ucraina

È arrivato l’Election Day negli Stati Uniti: dopo mesi di campagna elettorale, gli statunitensi si stanno recando alle urne nelle ultime ore del 5 novembre per decidere chi siederà alla Casa Bianca tra Kamala Harris e Donald Trump (oltre a quale partito controllerà il Congresso). Gli occhi sono puntati sui 7 Swing States che decideranno il prossimo presidente degli Usa. Poche migliaia di voti potrebbero essere determinanti: non si escludono possibili tensioni e colpi di scena. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Altalenante l’Arizona, che sta passando di mano tra i due rivali rapidamente.In Georgia, dove lo spoglio è all’81%, Trump è avanti con il 52,2% rispetto al 47,2% di Harris, secondo i dati pubblicati da AP. (Agenzia askanews)

Ecco tutto quello che c’è da sapere, analizzato e spiegato in sette grafici, per prepararsi alla grande notte elettorale. Il candidato che otterrà più voti, tra Harris e Trump, non uscirà necessariamente vincitore dalla tornata elettorale. (ISPI)

Chi ha vinto in Arizona? Lo stato nel Sudovest degli Stati Uniti d'America è conosciuto in particolare per il Gran Canyon. Si è unita all'Unione nel febbraio 1912 come 48esimo stato e ultimo pezzo degli Stati Uniti continentali. (ilmattino.it)

Elezioni Usa 2024, Trump-Harris: i risultati e lo spoglio in diretta | Georgia verso il record di votanti. Musk con Trump a Mar-a-Lago. Harris incontra i volontari

La competizione tra i candidati è serrata e i risultati parziali saranno influenzati dall'ordine di spoglio delle schede, specialmente quelle pervenute anticipatamente per posta. Seguiremo in diretta ogni aggiornamento, con analisi delle dinamiche nei singoli Stati e i possibili scenari che potrebbero emergere man mano che i dati verranno resi noti. (la Repubblica)

Chiusi i primi seggi di un lunga, lunghissima notte elettorale: gli Stati Uniti attendono l'esito del voto che decreterà chi tra il repubblicano Donald Trump e la democratica Kamala Harris diventerà il 47esimo presidente della storia. (Liberoquotidiano.it)

Quando mancavano ancora quattro ore alla chiusura dei seggi i voti espressi erano 4,4 milioni. Dopo la Georgia anche il North Carolina, altro stato «in bilico», è a un passo dal superare il numero di votanti del 2020. (Corriere della Sera)