Quanti punti servono per passare il turno in Champions? L’Atalanta e le 10mila simulazioni: ecco l’analisi dei risultati

L’ introduzione di un girone unico per tutte le 36 squadre della Champions League 2024/25 e la formula con 8 partite a testa, contro altrettante avversarie differenti, con 4 partite in casa e 4 in trasferta, rende complicato prevedere quanti punti siano necessari per raggiungere i diversi obiettivi. A differenza delle passate edizioni, infatti, da quest’anno ci saranno due tipi di promozioni: le prime 8 della classifica andranno direttamente agli ottavi, mentre le squadre dal 9° al 24° posto si affronteranno tra di loro in partite di andata e ritorno per conquistare i rimanenti 8 posti negli ottavi di finale. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altri giornali

Per la prima volta nella storia l'Italia porterà 5 squadre nella massima competizione europea (Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna) e Rtl 102.5, che ha acquisito i diritti per le radiocronache di tutte le partite delle squadre italiane, le seguirà assiduamente durante tutto il percorso facendo vivere tutte le emozioni della Champions. (Panorama)

Da Highbury nel 1934 a Wembley nel 2021, quella tra Inghilterra e Italia è sempre stata una partita speciale. (Calciomercato.com)

Sarà, subito, una grande notte di Champions League. Nel debutto della nuova formula della più prestigiosa coppa continentale, il Milan di Paulo Fonseca ospiterà a San Siro il nuovo Liverpool di Arne Slot. (Goal Italia)

La classifica della Champions League 2024-25: Bayern Monaco, Real Madrid, Juventus, Inter, Milan, Manchester City

(Inter-News)

Al via la nuova Champions League con i primi match della fase a girone unico. Tocca subito a due italiane Juventus e Milan. Primi a scendere in campo i bianconeri che ospitano alle 18:45 il Psv Eindhoven, dominatore in Olanda con 5 vittorie in 5 partite. (LAPRESSE)

Rispetto a trent'anni di Champions, nel 2024/2025 non sono presenti otto gironi, ma bensì solo uno. (Eurosport IT)