Italiani sempre più interessati al Black Friday, aumenta il budget degli italiani a 261 euro
Il numero di italiani intenzionati a fare acquisti durante la settimana del Black Friday è in aumento rispetto allo scorso anno, raggiungendo il 67,2% rispetto al 60% del 2023. Questo trend emerge dai dati dell’indagine annuale condotta da Confcommercio in collaborazione con Format Research, che analizza la propensione e i comportamenti di acquisto degli italiani. L'identikit di chi acquista al Black Friday Secondo i dati, la partecipazione al Black Friday quest'anno ha coinvolto il 67,2% degli intervistati, mentre solo l'11,5% ha scelto di non approfittare delle offerte. (QuiFinanza)
Su altre fonti
Il Black Friday apre la stagione dello shopping delle feste negli Usa che, quest'anno, segnera' un aumento fra il 2,5% e il 3,5%, il piu' basso degli ultimi sei anni. Secondo le stime della National Retail Federation, in media gli americani spenderanno 902 dollari a persona per le feste 2024 fra regali e cene. (Il Mattino di Padova)
In occasione della Milano Music Week Play Club Milano di viale Monte Grappa presenta special Guest Dot N Life, due artisti di fama discografica internazionale con sonorità latin house e tech. (Il Giornale d'Italia)
Pur dovendo far i conti con l’inflazione, gli americani sembrano disposti ad aprire i portafogli per i regali di Natale nel periodo delle grandi offerte che va dal giorno del Ringraziamento al Cyber Monday (2 dicembre). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Tant'è, Confcommercio Milano stima con il «Black Friday» inteso in senso tradizionale - le code per comprare in anticipo regali di Natale a prezzi stracciati l'ultimo veenrdì di novembre - o in senso allargato, Confcommercio Milano stima incrementi delle vendite soprattutto per gli specialisti online (beni e servizi): 222 milioni di euro per Milano, Monza Brianza, Lodi, +9% rispetto al 2023. (il Giornale)
Mancano pochi giorni alla partenza ufficiale del Black Friday venerdì 29 novembre, ma già le vetrine dei negozi e le piattaforme di shopping pubblicizzano gli sconti. Confimprese ha voluto analizzare i dati di diversi importanti osservatori economici per i quali il Black Friday quest’anno presenterà un saldo negativo rispetto al 2023. (BlogSicilia.it)
Il Black Friday di Amazon durerà ben 12 giorni ed oltre ad offrirvi una copertura LIVE dell’evento, abbiamo deciso di realizzare questo articolo con lo scopo di renderlo una raccolta definitiva di tutte le migliori offerte che abbiamo chiamato: GLI IMPERDIBILI. (iSpazio)