Usa, ora i proiettili si comprano nei distributori automatici

Pallottole come lattine o pacchetti di sigarette. L’America fa un altro passo verso la diffusione delle armi, scegliendo la soluzione più pop: in Alabama, Oklahoma e Texas sono stati installati i primi distributori automatici di pallottole, in vendita potenzialmente con una confezione di latte fresco o bevande gassose. Le macchinette sono state messe all’interno di una serie di catene… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’idea è quella di svincolare in particolare i cacciatori dagli orari e giorni di apertura delle armerie, visto che questi distributori sarebbero posizionati dentro grandi magazzini o negozi di alimentari aperti 24/7 e, quindi, sempre disponibili. (Armi e Tiro)

In pochi minuti la macchinetta eroga le munizioni richieste. Negli USA sono quasi 400 milioni le armi in circolazione (StartupItalia)

Diverse testate Usa riportano che nei due Stati (Inside Over)

Spuntano i distributori automatici di proiettili

ANSA (Avvenire)

Munizioni come fossero bicchieri di acqua. Distributori automatici di munizioni nei supermercati degli Stati Uniti del sud: la novità choc American Rounds, la società che sta dietro questa idea, afferma che le macchine non sono proprio come i distributori automatici tradizionali: utilizzano un software di riconoscimento facciale (con l'intelligenza artificiale) per garantire che l’acquisto sia legale. (ilmessaggero.it)

Armi sempre più "facili" negli Stati Uniti. Alabama, Oklahoma e Texas hanno introdotto distributori automatici di proiettili nei negozi di alimentari per rendere le munizioni più accessibili. Presto sarà la volta del Colorado. (Today.it)