Due classici della serie Unreal sono ora gratis per sempre: scaricateli subito!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il celebre Internet Archive ha aggiunto alla sua vasta collezione due classici della storia del videogioco: Unreal e Unreal Tournament. Le immagini disco di questi popolari sparatutto arena, sono ora disponibili gratuitamente per tutti, apparentemente con la benedizione di Epic Games. Questa mossa rappresenta un ulteriore passo in avanti per la preservazione dei videogiochi. Epic aveva precedentemente rimosso i giochi Unreal da Steam e chiuso i loro server, rendendo difficile l'accesso a questi titoli storici. (Tom's Hardware Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Questa scelta rappresenta un importante passo per la preservazione dei due classici sparatutto in prima persona che hanno segnato la storia dei videogiochi. (Tom's Hardware Italia)
Unreal è un nome che per il mondo del gaming ha un significato enorme: lo sparatutto sviluppato da Epic Games nel 1998 a cui seguì nel 1999 l'episodio Unreal Tournament incentrato esclusivamente sugli scontri MultiPlayer riuscì per anni a contendere il trono a Quake 2 e Quake 3 Arena di Id Software. (Gamesurf)
Epic Games ha compiuto un nobile gesto liberando definitivamente Unreal e Unreal Tournament (il primo, quello del 1999), ossia ha concesso all'Internet Archive di distribuire gratuitamente gli installer e le immagini disco di entrambi, rendendoli gratis per sempre. (Multiplayer.it)
L'azienda ha infatto autorizzato l'accesso gratuito a due dei suoi titoli storici più iconici (tramite Kotaku). Unreal e Unreal Tournament possono essere scaricati direttamente dall’Internet Archive, come annunciato dal gruppo OldUnreal su Resetera, con tanto di istruzioni per l’installazione su computer moderni. (Spaziogames.it)